Saldi, si comincia: tutti in cerca dell'affare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al via i saldi invernali che iniziano sabato 4 gennaio nel comprensorio Oglio Po e in tutta la Lombardia. Alto l’interesse dei consumatori: quasi uno su due, il 46%, ha già deciso di acquistare almeno un prodotto, ed un ulteriore 50% valuterà le offerte prima di comprare. Per il presidente nazionale di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Giulio Felloni, “i saldi rappresentano una tradizione commerciale capace di coinvolgere l’interesse di 16 milioni di famiglie italiane alla ricerca dell’affare e di un crescente numero di stranieri amanti dello shopping made in Italy”. (OglioPoNews)
Su altre testate
Il periodo delle occasioni di fine stagione durerà 60 giorni. Stando a quanto emerge dal sondaggio condotto da Isos per Confesercenti, risulterebbe alto l’interesse dei consumatori: quasi uno su due (il 46 per cento) ha già deciso di acquistare almeno un prodotto e un ulteriore 50 per cento valuterà le offerte prima di comprare. (LA NAZIONE)
Saldi invernali al via oggi anche in Sicilia. La stagione degli sconti è uno degli appuntamenti «più attesi» da negozianti e consumatori, secondo la Confederazione italiana dei commercianti. Ma ancora nel segno della crisi, che rischia di trasformare in una doccia fredda i consumi natalizi nella settimana dell’Epifania. (La Repubblica)
Per 60 giorni capi di abbigliamento, scarpe, articoli per la casa, ma anche prodotti elettronici a prezzi scontati. Tuttavia lo shopping dei saldi rappresenta per il commercianti un quarto del fatturato. (TGR Lombardia)
Nelle mani di milanesi e turisti che hanno affollato le vie dello shopping nei giorni delle feste sacchetti e buste non sono mai mancati. Anche per questo i commercianti guardano con ottimismo... (Virgilio)
Sulle vetrine sono segnalati sconti che oscillano fra il 30 e il 50 per cento. (La Repubblica)
PAVIA Al via, da domani, i saldi invernali che dureranno 60 giorni. In provincia di Pavia, le famiglie sono pronte a spendere oltre 73milioni di euro, circa 137 euro a persona, stando alle stime di Confcommercio, nei 4.600 negozi al dettaglio e nei centri commerciali distribuiti sull’intero territorio provinciale. (La Provincia Pavese)