Saldi invernali: iniziano domani (con polemiche) e terminano il 17 febbraio

Saldi invernali: iniziano domani (con polemiche) e terminano il 17 febbraio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LevanteNews.it ECONOMIA

Domani sabato 4 gennaio iniziano anche in Liguria i saldi invernali che termineranno lunedì 17 febbraio. I negozi che li praticano dovranno esporre ben visibile un cartello che annuncia l'effettuazione dei saldi. Devono essere riportati i prezzi praticati prima della vendita di liquidazione, la percentuale del ribasso praticato e il prezzo proposto durante la vendita. Non tutti i commercianti sono d'accordo con la data d'inizio che preferirebbero fosse posticipata. (LevanteNews.it)

Su altre testate

PAVIA Al via, da domani, i saldi invernali che dureranno 60 giorni. In provincia di Pavia, le famiglie sono pronte a spendere oltre 73milioni di euro, circa 137 euro a persona, stando alle stime di Confcommercio, nei 4.600 negozi al dettaglio e nei centri commerciali distribuiti sull’intero territorio provinciale. (La Provincia Pavese)

In Sicilia ad acquistare tra le vetrine in promozione, secon… (La Repubblica)

Numeri, stime e proiezioni danno fiducia. Stando a quanto emerge dal sondaggio condotto da Isos per Confesercenti, risulterebbe alto l’interesse dei consumatori: quasi uno su due (il 46 per cento) ha già deciso di acquistare almeno un prodotto e un ulteriore 50 per cento valuterà le offerte prima di comprare. (LA NAZIONE)

Cominciano i saldi in Sicilia, i negozianti: «Temiamo il flop»

Tuttavia lo shopping dei saldi rappresenta per il commercianti un quarto del fatturato. Un appuntamento che negli anni registra un calo di interesse. (TGR Lombardia)

È quello che, secondo le stime dell’Ufficio Studi Confcommercio, dovrebbe accadere in provincia di Ravenna, dove migliaia di attività commerciali sono pronte. Se anche i saldi invernali continueranno sulla scia degli acquisti natalizi, potrebbe esserci un miglioramento rispetto allo scorso anno. (il Resto del Carlino)

Pronti via, si comincia domani (4 gennaio 2025) fino al 15 marzo, anche in Sicilia come in quasi tutto il resto d’Italia, per decreto firmato ieri dall’assessore regionale delle Attività produttive Edy Tamajo, ma per gli addetti ai lavori, complici le campagne di scontistica lanciate a novembre, la propensione al risparmio e i redditi dei siciliani – tra i più bassi dell’Ue – nonché la «prepotenza» del mercato online, i saldi invernali rischiano di partire con il freno a mano tirato o di bruciarsi come fuoco di paglia, quantomeno rispetto ad altre regioni. (Giornale di Sicilia)