Saldi 2025, oggi 4 gennaio al via in tutta Italia: le regole e quanto durano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sei italiani su dieci sono pronti per la caccia allo sconto: partono oggi, sabato 4 gennaio, in tutta Italia i saldi invernali 2025. Secondo uno studio della Confcommercio, il 59,8% dei consumatori dichiara l'intenzione di fare shopping durante queste giornate di sconti, contro il 40,2% che rinuncerà all'opportunità dei ribassi. Quasi il 49% degli acquirenti approfitterà dei saldi per acquistare un articolo desiderato da tempo, con una maggiore propensione tra i consumatori più giovani. (Adnkronos)
Su altri giornali
Oggi via ai saldi, ma la crisi economica e l’aumento delle bollette invitano i napoletani alla prudenza negli acquisti. Un campano su due ha aspettato gli sconti eppure nella regione con un tasso di disoccupazione ancora alto si spenderà meno che nel resto d’Italia. (La Repubblica)
Ci saranno famiglie che spenderanno fino a 300 euro, dipende dalle spese già fatte, si è abbassata la spesa media. Lo dice all'Adnkronos il presidente di Federconsumatori Campania, Giovanni Berritto, a proposito dei saldi in Campania che partono il 4 gennaio 2025 e che dureranno per due mesi fino al 4 marzo 2025. (ilmattino.it)
La sosta a pagamento nelle “Blu Area” e nell’ “Isola Azzurra” - ovvero le aree gestite da Genova Parcheggi - sarà temporaneamente sospesa nei giorni di sabato 4 gennaio e sabato 11 gennaio 2025. Pertanto, i parcheggi in tali aree saranno gratuiti da sabato 4 a lunedì 6 compreso e sabato 11 e domenica 12 gennaio. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)
Alto l’interesse dei consumatori: quasi uno su due, il 46%, ha già deciso di acquistare almeno un prodotto, ed un ulteriore 50% valuterà le offerte prima di comprare. Per il presidente nazionale di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Giulio Felloni, “i saldi rappresentano una tradizione commerciale capace di coinvolgere l’interesse di 16 milioni di famiglie italiane alla ricerca dell’affare e di un crescente numero di stranieri amanti dello shopping made in Italy”. (OglioPoNews)
Le vendite di fine stagione sono vendite a prezzi più bassi e la data di inizio è decisa dall'amministrazione regionale. Abbigliamento ma anche tecnologia a prezzi scontati in tutti i negozi aderenti. (ilmessaggero.it)
Il giorno dei saldi invernali è arrivato e ogni persona spenderà attorno ai 138 euro. La previsione di spesa di ogni famiglia si aggira invece attorno ai 307 euro. (il Resto del Carlino)