Al via anche in Lombardia la stagione dei saldi invernali

Al via anche in Lombardia la stagione dei saldi invernali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR Lombardia ECONOMIA

Anche in Lombardia è partita la stagione dei saldi invernali. Un appuntamento che negli anni registra un calo di interesse. Tuttavia lo shopping dei saldi rappresenta per il commercianti un quarto del fatturato. Per 60 giorni capi di abbigliamento, scarpe, articoli per la casa, ma anche prodotti elettronici a prezzi scontati. Un’occasione per la clientela, ma anche per i commercianti che hanno giacenze di magazzino e che cercheranno di rifarsi da una stagione che non ha brillato. (TGR Lombardia)

Su altre testate

La sosta a pagamento nelle “Blu Area” e nell’ “Isola Azzurra” - ovvero le aree gestite da Genova Parcheggi - sarà temporaneamente sospesa nei giorni di sabato 4 gennaio e sabato 11 gennaio 2025. Pertanto, i parcheggi in tali aree saranno gratuiti da sabato 4 a lunedì 6 compreso e sabato 11 e domenica 12 gennaio. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Partono domani, 4 gennaio, i saldi invernali 2025 in Campania, con chiusura prevista per il 5 marzo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In genere, sono fissati il primo giorno feriale prima dell'Epifania. Iniziano i saldi invernali. (ilmessaggero.it)

Saldi 2025, oggi 4 gennaio al via in tutta Italia: le regole e quanto durano

Alto l’interesse dei consumatori: quasi uno su due, il 46%, ha già deciso di acquistare almeno un prodotto, ed un ulteriore 50% valuterà le offerte prima di comprare. Al via i saldi invernali che iniziano sabato 4 gennaio nel comprensorio Oglio Po e in tutta la Lombardia. (OglioPoNews)

Pronti via, si comincia domani (4 gennaio 2025) fino al 15 marzo, anche in Sicilia come in quasi tutto il resto d’Italia, per decreto firmato ieri dall’assessore regionale delle Attività produttive Edy Tamajo, ma per gli addetti ai lavori, complici le campagne di scontistica lanciate a novembre, la propensione al risparmio e i redditi dei siciliani – tra i più bassi dell’Ue – nonché la «prepotenza» del mercato online, i saldi invernali rischiano di partire con il freno a mano tirato o di bruciarsi come fuoco di paglia, quantomeno rispetto ad altre regioni. (Giornale di Sicilia)

Sei italiani su dieci sono pronti per la caccia allo sconto: partono oggi, sabato 4 gennaio, in tutta Italia i saldi invernali 2025. Secondo uno studio della Confcommercio, il 59,8% dei consumatori dichiara l'intenzione di fare shopping durante queste giornate di sconti, contro il 40,2% che rinuncerà all'opportunità dei ribassi. (Adnkronos)