Bari, al via i saldi: tanti curiosi in centro. Fila davanti ai negozi delle griffe di lusso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Molta gente, soprattutto nelle vie centrali, a caccia di occasioni, e fila all'esterno dei negozi dell’abbigliamento di lusso. A Bari sembra positivo l'andamento della prima giornata dei saldi invernali, come conferma Raffaella Altamura, presidente della Confesercenti provinciale di Bari. Il dato - dice - è speculare a quello delle altre province pugliesi. Sulle vetrine sono segnalati sconti che oscillano fra il 30 e il 50 per cento. (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Nelle mani di milanesi e turisti che hanno affollato le vie dello shopping nei giorni delle feste sacchetti e buste non sono mai mancati. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Samanta Magni, responsabile di Bassetti Home Innovation, racconta: "Questo è un momento cruciale. Le vie del centro storico di Lucca si sono già animate fin dalle prime ore dell’inizio dei saldi invernali. (LA NAZIONE)
Secondo uno studio della Confcommercio, il 59,8% dei consumatori dichiara l'intenzione di fare shopping durante queste giornate di sconti, contro il 40,2% che rinuncerà all'opportunità dei ribassi. Sei italiani su dieci sono pronti per la caccia allo sconto: partono oggi, sabato 4 gennaio, in tutta Italia i saldi invernali 2025. (Adnkronos)
A livello nazionale, secondo l’Uf… In provincia di Pavia, le famiglie sono pronte a spendere oltre 73milioni di euro, circa 137 euro a persona, stando alle stime di Confcommercio, nei 4.600 negozi al dettaglio e nei centri commerciali distribuiti sull’intero territorio provinciale. (La Provincia Pavese)
Ad attendere i cittadini marchigiani ci sono mesi di shopping e offerte che dureranno fino al primo marzo, secondo le linee guida regionali. Secondo le stime dell'Ufficio Studi Confcommercio sedici milioni di famiglie si dedicheranno allo shopping scontato con una media di 307 euro a famiglia. (il Resto del Carlino)
Partiranno, come in gran parte delle regioni italiane, oggi, 4 gennaio, e dureranno massimo 60 giorni. I capi più richiesti sono “maglieria, cappotti e giacconi invernali” confida Marco Cremonini, Presidente Federmoda Bologna. (il Resto del Carlino)