Cominciano i saldi in Sicilia, i negozianti: «Temiamo il flop»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pronti via, si comincia domani (4 gennaio 2025) fino al 15 marzo, anche in Sicilia come in quasi tutto il resto d’Italia, per decreto firmato ieri dall’assessore regionale delle Attività produttive Edy Tamajo, ma per gli addetti ai lavori, complici le campagne di scontistica lanciate a novembre, la propensione al risparmio e i redditi dei siciliani – tra i più bassi dell’Ue – nonché la «prepotenza» del mercato online, i saldi invernali rischiano di partire con il freno a mano tirato o di bruciarsi come fuoco di paglia, quantomeno rispetto ad altre regioni. (Giornale di Sicilia)
Se ne è parlato anche su altri media
Alto l’interesse dei consumatori: quasi uno su due, il 46%, ha già deciso di acquistare almeno un prodotto, ed un ulteriore 50% valuterà le offerte prima di comprare. Al via i saldi invernali che iniziano sabato 4 gennaio nel comprensorio Oglio Po e in tutta la Lombardia. (OglioPoNews)
Leggi tutta la notizia Partono domani, 4 gennaio, i saldi invernali 2025 in Campania, con chiusura prevista per il 5 marzo. (Virgilio)
Tra turisti e residenti, si respira un clima vivace, con molti a caccia dell’occasione giusta per acquistare capi di qualità a prezzi scontati. Le vie del centro storico di Lucca si sono già animate fin dalle prime ore dell’inizio dei saldi invernali. (LA NAZIONE)
Primo fine settimana di gennaio, ma anche primo giorno di saldi, momento tanto atteso sia dalla clientela che dai commercianti. Non manca poi la concorrenza sleale, con molti che applicavano sconti ben prima dell’avvio dei saldi. (ilgazzettino.it)
Non tutti i commercianti sono d'accordo con la data d'inizio che preferirebbero fosse posticipata. I negozi che li praticano dovranno esporre ben visibile un cartello che annuncia l'effettuazione dei saldi. (LevanteNews.it)
Molta gente, soprattutto nelle vie centrali, a caccia di occasioni, e fila all'esterno dei negozi dell’abbigliamento di lusso. A Bari sembra positivo l'andamento della prima giornata dei saldi invernali, come conferma Raffaella Altamura, presidente della Confesercenti provinciale di Bari. (La Repubblica)