Saldi invernali al via un pavese su quattro ha già programmato gli acquisti scontati

Saldi invernali al via un pavese su quattro ha già programmato gli acquisti scontati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia Pavese ECONOMIA

PAVIA Al via, da domani, i saldi invernali che dureranno 60 giorni. In provincia di Pavia, le famiglie sono pronte a spendere oltre 73milioni di euro, circa 137 euro a persona, stando alle stime di Confcommercio, nei 4.600 negozi al dettaglio e nei centri commerciali distribuiti sull’intero territorio provinciale. A livello nazionale, secondo l’Uf… (La Provincia Pavese)

Su altri media

La sosta a pagamento nelle “Blu Area” e nell’ “Isola Azzurra” - ovvero le aree gestite da Genova Parcheggi - sarà temporaneamente sospesa nei giorni di sabato 4 gennaio e sabato 11 gennaio 2025. Pertanto, i parcheggi in tali aree saranno gratuiti da sabato 4 a lunedì 6 compreso e sabato 11 e domenica 12 gennaio. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Primo fine settimana di gennaio, ma anche primo giorno di saldi, momento tanto atteso sia dalla clientela che dai commercianti. Non manca poi la concorrenza sleale, con molti che applicavano sconti ben prima dell’avvio dei saldi. (ilgazzettino.it)

Leggi tutta la notizia Nelle mani di milanesi e turisti che hanno affollato le vie dello shopping nei giorni delle feste sacchetti e buste non sono mai mancati. (Virgilio)

Saldi, il giorno è arrivato: "Ogni ravennate spenderà 138 euro. Il Natale è andato bene"

Sulle vetrine sono segnalati sconti che oscillano fra il 30 e il 50 per cento. (La Repubblica)

Tuttavia lo shopping dei saldi rappresenta per il commercianti un quarto del fatturato. Per 60 giorni capi di abbigliamento, scarpe, articoli per la casa, ma anche prodotti elettronici a prezzi scontati. (TGR Lombardia)

È quello che, secondo le stime dell’Ufficio Studi Confcommercio, dovrebbe accadere in provincia di Ravenna, dove migliaia di attività commerciali sono pronte. Il giorno dei saldi invernali è arrivato e ogni persona spenderà attorno ai 138 euro. (il Resto del Carlino)