Caccia a giacche e piumini: via ai saldi invernali in Emilia Romagna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Acquistare con sconti e aggiornare l’armadio: i saldi invernali sono alle porte, e cittadini e commercianti dell’Emilia-Romagna non vedono l’ora di tuffarsi nelle offerte. Partiranno, come in gran parte delle regioni italiane, oggi, 4 gennaio, e dureranno massimo 60 giorni. I capi più richiesti sono “maglieria, cappotti e giacconi invernali” confida Marco Cremonini, Presidente Federmoda Bologna. “Io credo - continua - che il settore non stia passando un grandissimo periodo in generale. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri giornali
Il giorno dei saldi invernali è arrivato e ogni persona spenderà attorno ai 138 euro. La previsione di spesa di ogni famiglia si aggira invece attorno ai 307 euro. (il Resto del Carlino)
Partono domani, 4 gennaio, i saldi invernali 2025 in Campania, con chiusura prevista per il 5 marzo. Secondo le stime del centro studi di Confesercenti, il giro d'affari toccherà circa 800... (Virgilio)
Il periodo delle occasioni di fine stagione durerà 60 giorni. Stando a quanto emerge dal sondaggio condotto da Isos per Confesercenti, risulterebbe alto l’interesse dei consumatori: quasi uno su due (il 46 per cento) ha già deciso di acquistare almeno un prodotto e un ulteriore 50 per cento valuterà le offerte prima di comprare. (LA NAZIONE)
Anche per questo i commercianti guardano con ottimismo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Non manca poi la concorrenza sleale, con molti che applicavano sconti ben prima dell’avvio dei saldi. Primo fine settimana di gennaio, ma anche primo giorno di saldi, momento tanto atteso sia dalla clientela che dai commercianti. (ilgazzettino.it)
Secondo uno studio della Confcommercio, il 59,8% dei consumatori dichiara l'intenzione di fare shopping durante queste giornate di sconti, contro il 40,2% che rinuncerà all'opportunità dei ribassi. Quasi il 49% degli acquirenti approfitterà dei saldi per acquistare un articolo desiderato da tempo, con una maggiore propensione tra i consumatori più giovani. (Adnkronos)