Tutti sperano nell’affare ”Bene il ponte di Befana dopo un dicembre super“
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le vie del centro storico di Lucca si sono già animate fin dalle prime ore dell’inizio dei saldi invernali. Tra turisti e residenti, si respira un clima vivace, con molti a caccia dell’occasione giusta per acquistare capi di qualità a prezzi scontati. Per i commercianti, i saldi rappresentano una boccata d’ossigeno dopo mesi non sempre facili. Samanta Magni, responsabile di Bassetti Home Innovation, racconta: "Questo è un momento cruciale. (LA NAZIONE)
Su altre testate
Sei italiani su dieci sono pronti per la caccia allo sconto: partono oggi, sabato 4 gennaio, in tutta Italia i saldi invernali 2025. Quasi il 49% degli acquirenti approfitterà dei saldi per acquistare un articolo desiderato da tempo, con una maggiore propensione tra i consumatori più giovani. (Adnkronos)
Non manca poi la concorrenza sleale, con molti che applicavano sconti ben prima dell’avvio dei saldi. Primo fine settimana di gennaio, ma anche primo giorno di saldi, momento tanto atteso sia dalla clientela che dai commercianti. (ilgazzettino.it)
Oggi via ai saldi, ma la crisi economica e l’aumento delle bollette invitano i napoletani alla prudenza negli acquisti. Un campano su due ha aspettato gli sconti eppure nella regione con un tasso di disoccupazione ancora alto si spenderà meno che nel resto d’Italia. (La Repubblica)
Anche per questo i commercianti guardano con ottimismo... Nelle mani di milanesi e turisti che hanno affollato le vie dello shopping nei giorni delle feste sacchetti e buste non sono mai mancati. (Virgilio)
È quello che, secondo le stime dell’Ufficio Studi Confcommercio, dovrebbe accadere in provincia di Ravenna, dove migliaia di attività commerciali sono pronte. La previsione di spesa di ogni famiglia si aggira invece attorno ai 307 euro. (il Resto del Carlino)
I negozi che li praticano dovranno esporre ben visibile un cartello che annuncia l'effettuazione dei saldi. Non tutti i commercianti sono d'accordo con la data d'inizio che preferirebbero fosse posticipata. (LevanteNews.it)