Saldi al via: le previsioni dicono che i padovani spenderanno 140 euro a testa

Saldi al via: le previsioni dicono che i padovani spenderanno 140 euro a testa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Primo fine settimana di gennaio, ma anche primo giorno di saldi, momento tanto atteso sia dalla clientela che dai commercianti. Fino al 28 febbraio i padovani approfitteranno dei saldi spendendo circa 140 euro a testa, ma tra i commercianti restano le critiche per la data d’inizio in piena stagione invernale, dopo una stagione di festività che non sarebbe stata delle migliori. Non manca poi la concorrenza sleale, con molti che applicavano sconti ben prima dell’avvio dei saldi. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Domani sabato 4 gennaio iniziano anche in Liguria i saldi invernali che termineranno lunedì 17 febbraio. Non tutti i commercianti sono d'accordo con la data d'inizio che preferirebbero fosse posticipata. (LevanteNews.it)

Un appuntamento che negli anni registra un calo di interesse. Un’occasione per la clientela, ma anche per i commercianti che hanno giacenze di magazzino e che cercheranno di rifarsi da una stagione che non ha brillato. (TGR Lombardia)

– Saldi e sconti hanno già iniziato ad affollare le vetrine dei negozi delle Marche, visto che da oggi, sabato 4 gennaio, partiranno ufficialmente in regione gli sconti invernali. Secondo le stime dell'Ufficio Studi Confcommercio sedici milioni di famiglie si dedicheranno allo shopping scontato con una media di 307 euro a famiglia. (il Resto del Carlino)

La stagione dei saldi al debutto: "Aspettative superiori alla media"

A Napoli invece la stima è un po' più alta, è prevista una spesa intorno ai 200 euro a famiglia». Lo dice all'Adnkronos il presidente di Federconsumatori Campania, Giovanni Berritto, a proposito dei saldi in Campania che partono il 4 gennaio 2025 e che dureranno per due mesi fino al 4 marzo 2025. (ilmattino.it)

Pronti via, si comincia domani (4 gennaio 2025) fino al 15 marzo, anche in Sicilia come in quasi tutto il resto d’Italia, per decreto firmato ieri dall’assessore regionale delle Attività produttive Edy Tamajo, ma per gli addetti ai lavori, complici le campagne di scontistica lanciate a novembre, la propensione al risparmio e i redditi dei siciliani – tra i più bassi dell’Ue – nonché la «prepotenza» del mercato online, i saldi invernali rischiano di partire con il freno a mano tirato o di bruciarsi come fuoco di paglia, quantomeno rispetto ad altre regioni. (Giornale di Sicilia)

Scattano da oggi anche per gli empolesi i ribassi nei negozi. Il periodo delle occasioni di fine stagione durerà 60 giorni. (LA NAZIONE)