La pioggia manda sott’acqua Milano: attivata la vasca del Seveso, allagamenti a Ponte Lambro

La pioggia manda sott’acqua Milano: attivata la vasca del Seveso, allagamenti a Ponte Lambro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MilanoToday.it INTERNO

Pioggia battente e continua. Milano sta facendo i conti col maltempo (ampiamente previsto nei giorni scorsi). All’ombra della madonnina ci sono strade allagate e qualche albero crollato. Nel primo pomeriggio è entrata in funzione anche la vasca di laminazione del Seveso che, fortunatamente, ha tenuto all’asciutto il quartiere di Niguarda. Si sono registrati allagamenti anche a Ponte Lambro. Nel corso del pomeriggio le emergenze sono rientrate. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È stata invece attivata già nel pomeriggio la vasca di laminazione del fiume Seveso, che previene l'esondazione del rivolo.Lo comunica l'assessore comunale a sicurezza e protezione civile, Marco Granelli, dalle sue pagine social. (iLMeteo.it)

Nubifragio a Paderno, crolla un ponteggio nel Seveso Danni a causa del nubifragio e della pioggia anche a Paderno Dugnano, a Palazzolo crolla un ponteggio nel Seveso. Per fortuna, nessuno degli operai al lavoro è rimasto ferito. (Il Notiziario)

Come già accaduto anche in occasione di altre precipitazioni intense, il Lambro, sorvegliato speciale in queste ore, è esondato in località Taboga, frazione La Cà di Arcore. Il Lambro è esondato in frazione La Cà ad Arcore (Prima Monza)

Maltempo a Milano: strade allagate e mezzi Atm deviati. La diretta

Gli uomini del SAF fluviale coadiuvati da altre due squadre hanno provveduto a rimuovere il ponteggio dalle acque del Seveso per consentire il regolare flusso delle acque ingrossate dal maltempo che da stamane sta interessando Milano e provincia. (LegnanoNews.com)

Ore 17.30 – Prosegue fino a mezzanotte a Milano l’allerta moderata, arancione, per rischio idrogeologico e idrico. Sono previste piogge copiose, per questo durante l’allerta i cittadini, come spiega il Comune, sono invitati a porre particolare attenzione in prossimità delle aree a rischio esondazione dei due fiumi e dei sottopassi. (Mitomorrow)

Il temporale che ha allagato diverse strade di Milano fin dalle prime ore del mattino di martedì, ha anche costretto Atm ha deviare molti mezzi di superficie. Alcune linee sono deviate dopo la chiusura di alcune strade allagate. (MilanoToday.it)