Zaniolo rientra nella Nazionale italiana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nicolò Zaniolo, attaccante dell'Atalanta, torna in Nazionale dopo quasi sette mesi di assenza. La convocazione, giunta in modo inaspettato, è avvenuta a seguito della squalifica di Lorenzo Pellegrini, espulso durante il match di Nations League contro il Belgio. L'espulsione di Pellegrini, avvenuta verso la fine del primo tempo per un fallo su Theate, ha costretto il commissario tecnico Luciano Spalletti a rivedere le sue scelte, optando per Zaniolo come sostituto.

Zaniolo, che in estate aveva preferito l'Atalanta alla Fiorentina, ha avuto un inizio di stagione complicato, ma nelle ultime partite è riuscito a tornare in campo, dimostrando di essere in buona forma. La convocazione in Nazionale rappresenta per lui un'opportunità importante per scalare le gerarchie e dimostrare il suo valore.

Lorenzo Pellegrini, dopo un avvio di gara molto entusiasmante, ha visto la sua partita terminare nel peggiore dei modi con l'espulsione, che ha avuto un impatto significativo sul risultato finale. Il giocatore della Roma ha già lasciato il ritiro della Nazionale per fare rientro a Trigoria, dove continuerà ad allenarsi in vista dei prossimi impegni con il club.

Nel frattempo, la squadra azzurra prosegue la preparazione per il prossimo match di Nations League contro Israele, in programma lunedì.