Scherma, Bebe Vio e le azzurre si confermano sul podio alle Paralimpiadi per la terza edizione di fila!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Per la terza Paralimpiade consecutiva l’Italia conquista la medaglia nella prova a squadre di fioretto femminile. Dopo il bronzo di Rio 2016 e l’argento di Tokyo 2020, oggi è arrivato un altro meraviglioso bronzo. Sul podio a Parigi 2024 salgono Bebe Vio Grandis, Andreea Mogos, Loredana Trigilia e Rossana Pasquino. Per la conquista della medaglia è stata decisiva per le azzurre la vittoria nella finale per il bronzo contro Hong Kong (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Bebe Vio, l'atleta che ha conquistato il cuore di tutti, ha aggiunto un'altra medaglia al suo già impressionante palmarès. Questa volta non è l'oro tanto ambito, ma un bronzo che ha un valore speciale, conquistato a Parigi in una gara che ha visto tutta la sua determinazione e tenacia. (Radio 105)

Facebook CC BY-NC-SA 4.0 DEED (Ministero della Difesa)

Le azzurre, qualificate ai quarti di finale grazie al loro ranking, hanno conquistato la semifinale battendo gli Stati Uniti con grinta e determinazione e chiudendo con un punteggio di 45-16. La siracusana Loredana Trigilia vince la medaglia di bronzo nel fioretto a squadre femminile ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. (SiracusaOggi.it)

Paralimpiadi, il bronzo di Rossana Pasquino nel fioretto

Nel sontuoso Grand Palais c’era anche Jovanotti a tifare per lei. Lei che non delude, e per la terza volta di fila sale sul podio delle Paralimpiadi: infinita Bebe Vio , bronzo nella rassegna a cinque cerchi in corso a Parigi, dopo gli ori di Rio 2016 e Tokyo 2020 (Il Sole 24 ORE)

Con la fermezza e l'onesta che solo i grandi atleti hanno, lei ha commentato così il terzo gradino sul podio: "È una medaglia stupenda, sono veramente felice. Bebe Vio, l'atleta magica, ci ha regalato un'altra medaglia. (Today.it)

«E' stata una palestra di vita stare in questa squadra, le ragazze mi hanno insegnato tantissimo», racconta entusiasta la campionessa classe 1982. Dopo i due argenti di Angela Procida (nuoto) e di Assunta Legnante (disco), arriva la terza medaglia alle Paralimpiadi di Parigi 2024 per la Campania. (ilmattino.it)