La reazione di Piazza Affari all'OPS di UniCredit su BancoBPM
Articolo Precedente
Articolo Successivo
UniCredit e BancoBPM protagoniste a Piazza Affari. Alle ore 10.57, il titolo dell'istituto guidato da Andrea Orcel perdeva il 3,89% a 36,61 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 36,35 euro e un massimo di 37,845 euro. Al contrario, le azioni della banca guidata da Giuseppe Castagna guadagnavano l'1,9% a 6,77 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 6,758 euro e un massimo di 7,206 euro. L'istituto guidato da Andrea Orcel ha annunciato il lancio di un'offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie del BancoBPM. (SoldiOnline.it)
Su altre testate
Mentre i vertici di Credit Agricole, azionista dell’istituto sotto Ops con il 9,18%, si sono trincerati dietro un “no comment”. Non si sono fatte attendere le reazioni di mercato e analisti dopo l’offerta pubblica di scambio da 10,1 miliardi di euro lanciata da Unicredit su Banco Bpm. (il Giornale)
Si apre in rialzo la seduta sulle Borse in Europa con Londra in rialzo dello 0,47%, Parigi dell'1,03% e Francoforte dello 0,7% nonostante il tonfo di Commerzbank. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L’ultimo grande appuntamento col salto ostacoli in Sardegna ha radunato nell’impianto Agris di Tanca Regia ben 160 binomi. Abbasanta. (SARdies.it)
La cifra tiene conto anche del prezzo ufficiale delle azioni di Unicredit nell’ultima seduta di venerdì scorso che è pari a 38,041 euro. Lo si legge in una nota dell’istituto. (Il Fatto Quotidiano)
Un’Opa – per precisione, Ops, cioè offerta pubblica di scambio, diversa dall’offerta di acquisto perché non prevede un corrispettivo in cash, bensì in azioni – lanciata dalla seconda banca italiana sulla terza è un’operazione clamorosa. (il Giornale)
Oro Londra (LA STAMPA Finanza)