Auto, entro il 30 ottobre i dazi sui veicoli elettrici provenienti dalla Cina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Energia Oltre ECONOMIA

La proposta della Commissione Ue di imporre tariffe sulle importazioni di auto elettriche a batteria dalla Cina ha ottenuto il sostegno dagli Stati membri Via libera all’imposizione di dazi sulle importazioni di veicoli elettrici a batteria dalla Cina. LA proposta della Commissione europea ha infatti ottenuto il supporto necessario dagli Stati membri e “rappresenta un altro passo verso la conclusione dell’indagine anti-sovvenzioni della Commissione Ue”, sottolinea una nota di Bruxelles (Energia Oltre)

Su altri giornali

Ed è una storia significativa ed esemplare di cosa è oggi l’Unione europea. È il giorno dei dazi europei contro l’auto elettrica cinese. (Il Sole 24 ORE)

La proposta, presentata dalla Commissione e discussa nel Comitato Difesa Commerciale (Trade Defence Instruments, TDI), è volta a rafforzare l’industria automobilistica europea e a contrastare le potenziali distorsioni del mercato a causa dei sussidi cinesi. (Nicola Porro)

Niente passo indietro. Nonostante le divisioni interne, la Commissione Europea ha deciso di imporre i dazi aggiuntivi sui veicoli elettrici cinesi. (La Stampa)

L’Ue approva i dazi sulle auto elettriche: sconfitta la Germania

Un passo che viene giustificato come una risposta ai sussidi elargiti al settore da Pechino, ma che è lungi dal fare l’unanimità anche fra i 27 stati membri: realtà importanti come la Germania si sono opposte. (RSI.ch Informazione)

Sulla proposta di aumentare i dazi anti-sussidio sui veicoli elettrici a batteria assemblati in Cina non è stata raggiunta la maggioranza tra gli Stati membri nel Comitato difesa commerciale (TDI). L’esito della votazione è la cosiddetta “no opinion”: non è stata raggiunta la maggioranza qualificata né a favore né contro la proposta della Commissione. (LAPRESSE)

L'Unione Europea ha deciso di imporre dei dazi sui veicoli elettrici (Bev) provenienti dalla Cina. La proposta della Commissione Europea ha ottenuto il "sostegno necessario" da parte degli Stati membri dell'Ue per l'adozione. (Adnkronos)