L’Europa ha votato i dazi sulle auto cinesi: ecco com’è andata

L’Europa ha votato i dazi sulle auto cinesi: ecco com’è andata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it ECONOMIA

La votazione sulla conferma dei dazi per le auto elettriche cinesi in Europa si è conclusa senza una maggioranza, rimettendo la decisione finale alla Commissione Europea. Dieci Stati membri hanno votato a favore, ma l’elevato numero di astensioni e l’opposizione di Germania e Spagna hanno ostacolato il consenso. La Commissione Europea continua i colloqui con la Cina e deve pubblicare le conclusioni definitive entro il 30 ottobre. (Autoappassionati.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Commissione europea canta vittoria, ma aggiunge: «Continuiamo a lavorare con Pechino per arrivare a una soluzione alternativa» (Open)

Perché Francia e Germania si dividono sui dazi europei alle auto cinesi I paesi membri dell'Unione europea hanno approvato i dazi sulle auto elettriche cinesi. Favorevoli l'Italia e la Francia, contraria la Germania. (Start Magazine)

Il voto dell’Italia e degli altri Paesi e come hanno reagito i principali gruppi europei dell’auto da Stellantis a Volkswagen (Milano Finanza)

Ue, verranno imposti dei dazi sulle auto elettriche cinesi

La maggioranza Ursula va in frantumi, vittoria dell'Italia e sconfitta per la Germania. (Secolo d'Italia)

L'Unione Europea ha deciso di imporre dei dazi sui veicoli elettrici (Bev) provenienti dalla Cina. Lo comunica l'esecutivo Ue, dopo il voto di oggi nel comitato Tdi (Trade Defence Instruments), nel quale non si è registrata né una maggioranza qualificata a favore della proposta, né una maggioranza qualificata contraria. (Adnkronos)

Nuovo capitolo della guerra commerciale tra l’Ue e la Cina. L’Unione Europea ha votato per l’adozione di dazi definitivi sui veicoli elettrici a batteria (BEV) prodotti in Cina fino al 45%, da attuare già a fine mese. (Wall Street Italia)