Calenzano, le rivelazioni degli autotrasportatori: "La manutenzione anche mentre carichiamo i camion”

Calenzano, le rivelazioni degli autotrasportatori: La manutenzione anche mentre carichiamo i camion”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Le indagini sull’esplosione di Calenzano si concentrano sulle procedure della manutenzione nel deposito Eni. I carabinieri sono rimasti negli uffici della ditta di manutenzione per oltre 10 ore acquisendo centinaia di fascicoli e documenti. "Quando carichiamo le autocisterne loro sono lì a fare i più svariati lavori di manutenzione” hanno raccontato alcuni camionisti. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Profondo cordoglio per tutte le vittime. Firenze — «Non so di cosa sta parlando la saluto» si limita a dire interpellato da Repubblica sull’esplosione al deposito Eni Giacomo Dandrea. (La Repubblica Firenze.it)

Una circostanza che, per i … (Il Fatto Quotidiano)

Perquisizioni anche alla Bt Trasporti, l’azienda con sede a Pomezia per la quale lavorava Vincenzo Martinelli, uno dei cinque morti nell’esplosione del deposito Eni a Calenzano. (notiziediprato.it)

Strage di Calenzano, le famiglie delle vittime in piazza: «Chiediamo solo giustizia»

Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev “Mai accaduto qui a Calenzano un evento così drammatico dal dopoguerra”, così il Sindaco di Calenzano alla manifestazione a Calenzano di Cgil, Csl e Uil dopo la strage. (Corriere TV)

Quei lavori potevano essere svolti mentre l’impianto di erogazione dei carburanti era in funzione? E ancora, nel caso le procedure lo consentissero: chi doveva garantire che si svolgessero in sicurezza? Per rispondere a queste domande la Procura di Prato ha sequestrato nelle ultime 48 ore documenti, e-mail, corrispondenza e chat tra Eni - a cui hanno fatto visita i carabinieri in diverse sedi in tutta Italia - e l’azienda che si occupava della manutenzione straordinaria, la Sergen srl di Potenza. (ilgazzettino.it)

E nel pomeriggio l’abbraccio collettivo dei sindacati e dei cittadini alla manifestazione davanti al municipio, indetta da Cgil, Cisl e Uil, che hanno anche proclamato lo sciopero a livello provinciale. (Corriere Fiorentino)