Reggio, Mosorrofa celebra la 58ª Giornata della Pace con la marcia contro la guerra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La processione, partita dalla chiesa di San Domenico, ha fatto tappa a San Demetrio, dove si è recitata la preghiera proposta dal Santo Padre Nel dì celebrativo della 58ª Giornata Mondiale della Pace e all’inizio dell’Anno Giubilare, Papa Francesco ha voluto inviare un messaggio di conversione a tutti gli uomini della terra dal titolo: Rimetti a noi i nostri debiti: concedici la tua pace. La parrocchia San Demetrio in Mosorrofa (RC) e l’Azione Cattolica locale, come fanno ormai da tantissimi anni, hanno indetto una marcia silenziosa, intervallata da riflessioni sul messaggio del Papa per dire NO ALLA GUERRA. (CityNow)
Su altre fonti
E chiede che nessun popolo sia "schiacciato dai debiti". LEGGI IL TESTO INTEGRALE DELL'ANGELUS Il grazie a chi lavora per il dialogo e i negoziati di pace Proprio a chi nelle zone tormentate del pianeta si impegna a livello diplomatico e lavora per la promozione della giustizia e per la pace, il Papa rivolge il suo pieno ringraziamento. (Vatican News - Italiano)
Che questo, oltre ad essere il primo giorno dell’anno, sia davvero un nuovo inizio per un mondo sconvolto dalle guerre, mai così tante, e con una spesa militare che continua a crescere anno dopo anno, in modo intollerabile se pensiamo a chi nel mondo soffre e non riesce ad avere nemmeno un pasto caldo e acqua potabile'. (La Pressa)
La Comunità di Sant’Egidio, insieme all’Arcidiocesi di Messina Lipari Santa Lucia del Mela, alla Comunità Islamica di Messina, ai sindacati confederali CGIL, CISL e UIL e a numerose realtà ecclesiali e associative locali, invita tutti a partecipare alla Marcia per la Pace , che si terrà il 1° gennaio , in occasione della Giornata Mondiale della Pace . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Papa: "Paesi cristiani cancellino o riducano debito Paesi più poveri" 01 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Genova. Un fiume di persone di tutte le età e nazionalità ha invaso le strade del centro di Genova per la tradizionale Marcia della pace organizzata dalla Comunità di Sant'Egidio. Almeno 3mila in corteo da piazza della Nunziata a piazza Matteotti dietro lo striscione La pace è il futuro, retto simbolicamente dai bambini. (Genova24.it)
L'appello del Papa: "Paesi cristiani cancellino il debito di quelli più poveri" 01 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)