Reggio, Mosorrofa celebra la 58ª Giornata della Pace con la marcia contro la guerra

Reggio, Mosorrofa celebra la 58ª Giornata della Pace con la marcia contro la guerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CityNow INTERNO

La processione, partita dalla chiesa di San Domenico, ha fatto tappa a San Demetrio, dove si è recitata la preghiera proposta dal Santo Padre Nel dì celebrativo della 58ª Giornata Mondiale della Pace e all’inizio dell’Anno Giubilare, Papa Francesco ha voluto inviare un messaggio di conversione a tutti gli uomini della terra dal titolo: Rimetti a noi i nostri debiti: concedici la tua pace. La parrocchia San Demetrio in Mosorrofa (RC) e l’Azione Cattolica locale, come fanno ormai da tantissimi anni, hanno indetto una marcia silenziosa, intervallata da riflessioni sul messaggio del Papa per dire NO ALLA GUERRA. (CityNow)

Su altre fonti

E chiede che nessun popolo sia "schiacciato dai debiti". LEGGI IL TESTO INTEGRALE DELL'ANGELUS Il grazie a chi lavora per il dialogo e i negoziati di pace Proprio a chi nelle zone tormentate del pianeta si impegna a livello diplomatico e lavora per la promozione della giustizia e per la pace, il Papa rivolge il suo pieno ringraziamento. (Vatican News - Italiano)

Che questo, oltre ad essere il primo giorno dell’anno, sia davvero un nuovo inizio per un mondo sconvolto dalle guerre, mai così tante, e con una spesa militare che continua a crescere anno dopo anno, in modo intollerabile se pensiamo a chi nel mondo soffre e non riesce ad avere nemmeno un pasto caldo e acqua potabile'. (La Pressa)

La Comunità di Sant’Egidio, insieme all’Arcidiocesi di Messina Lipari Santa Lucia del Mela, alla Comunità Islamica di Messina, ai sindacati confederali CGIL, CISL e UIL e a numerose realtà ecclesiali e associative locali, invita tutti a partecipare alla Marcia per la Pace , che si terrà il 1° gennaio , in occasione della Giornata Mondiale della Pace . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

L'appello del Papa: "Paesi cristiani cancellino il debito di quelli più poveri"

Papa: "Paesi cristiani cancellino o riducano debito Paesi più poveri" 01 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Genova. Un fiume di persone di tutte le età e nazionalità ha invaso le strade del centro di Genova per la tradizionale Marcia della pace organizzata dalla Comunità di Sant'Egidio. Almeno 3mila in corteo da piazza della Nunziata a piazza Matteotti dietro lo striscione La pace è il futuro, retto simbolicamente dai bambini. (Genova24.it)

L'appello del Papa: "Paesi cristiani cancellino il debito di quelli più poveri" 01 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)