Svolta storica nel mondo del calcio: addio al fuorigioco

Svolta storica nel mondo del calcio: addio al fuorigioco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale SPORT

Una notizia clamorosa sconvolge il mondo del calcio. Dopo una serie di aggressioni rivolte agli arbitri e parecchie partite interrotte, potrebbe essere tramontato il tempo del fuorigioco. L’universo calcistico europeo sembra essere giunto ad un punto di non ritorno nella sua storia. La regola del fuorigioco, definita ed introdotta per la prima volta nel 1859 nel regolamento calcistico inglese, potrebbe definitivamente essere eliminata. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Su altre testate

Addio e Gaetano Salvemini. È morto il 5 settembre, all'età di 82 anni, l'ex tecnico del calcio italiano, ricordato per aver allenato, tra le altre, Empoli e Bari. Con Salvemini in panchina, l'Empoli ha ottenuto la sua prima storica promozione in serie A nella stagione 1985-1986, ottenendo anche, nel 1986-87, la prima salvezza nella massima serie dell'Empoli. (Corriere Fiorentino)

Redazione CM 4 ore fa (Calciomercato.com)

È stato anche l'allenatore di Bari, Genoa, Palermo, Cesena e Lucchese. È morto in provincia di Reggio Emilia, dove viveva, all'età di 82 anni l'ex allenatore nato a Molfetta Gaetano Salvemini. (ilmattino.it)

Calcio in lutto, è morto Gaetano Salvemini: allenò anche il Palermo

Il calcio italiano piange oggi la scomparsa di Gaetano Salvemini. Nella sua carriera di allenatore si ricordano l'esperienza sulla panchina dell'Empoli al primo anno di A della storia del club toscano e la promozione in serie A ottenuta alla guida del Bari. (TuttoHellasVerona)

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Gaetano Salvemini, ma Empoli probabilmente piange un po' di più. A 82 anni è venuto a mancare l'allenatore degli azzurri nella prima storica stagione di Serie A. (gonews)

Aveva 82 anni È morto all’età di 82 anni Gaetano Salvemini, ex calciatore e allenatore originario di Molfetta. Il tecnico è scomparso a Reggio Emilia. Nella sua carriera da giocatore ha vestito anche la maglia dell’Inter e viene ricordato soprattutto come un “gentiluomo del calcio italiano”. (Livesicilia.it)