E' morto Salvemini: ex allenatore di Bari, Empoli e Genoa|Serie A

E' morto Salvemini: ex allenatore di Bari, Empoli e Genoa|Serie A
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

E' morto Salvemini: ex allenatore di Bari, Empoli e Genoa Redazione CM 4 ore fa Lutto nel mondo del calcio italiano. A 82 anni di età è morto Gaetano Salvemini. Prodotto del settore giovanile del Milan, da calciatore a cavallo tra gli Anni Sessanta e Settanta ha vestito le maglie di Molfetta, Mestrina, Alessandria, Venezia, Mantova, Inter (senza mai giocare), Como, Lucchese, Siena ed Empoli. Dove ha chiuso la carriera da giocatore e ha iniziato quella di allenatore, poi proseguita sulle panchine di Reggina, Spal, Casertana, Ternana, Bari, Cesena, Palermo, Genoa, Lucchese, Cremonese e Monza (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

L’universo calcistico europeo sembra essere giunto ad un punto di non ritorno nella sua storia. La regola del fuorigioco, definita ed introdotta per la prima volta nel 1859 nel regolamento calcistico inglese, potrebbe definitivamente essere eliminata. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Addio e Gaetano Salvemini. È morto il 5 settembre, all'età di 82 anni, l'ex tecnico del calcio italiano, ricordato per aver allenato, tra le altre, Empoli e Bari. Con il Bari, inoltre, ha vinto un campionato di serie B, ottenuto sue salvezza nella massima serie e conquistato una Mitropa Cup nel 1990. (Corriere Fiorentino)

L'addio a calcio sulla panchina del Monza nel 2001. È morto in provincia di Reggio Emilia, dove viveva, all'età di 82 anni l'ex allenatore nato a Molfetta Gaetano Salvemini. (ilmattino.it)

Calcio italiano in lutto per la scomparsa di Gaetano Salvemini

Il calcio in lutto: è morto a 82 anni l'ex allenatore del Bari Gaetano Salvemini. La carriera Al debutto in Serie A con l'Empoli, nel 1986-87, seguirono le esperienze più importanti per l'allenatore, con le chiamate in Serie B del Bari e del Genoa (quotidianodipuglia.it)

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Gaetano Salvemini, ma Empoli probabilmente piange un po' di più. A 82 anni è venuto a mancare l'allenatore degli azzurri nella prima storica stagione di Serie A (gonews)

Il calcio italiano piange oggi la scomparsa di Gaetano Salvemini. Nella sua lunga carriere, si è seduto anche sulle panchine di Genoa, Palermo, Cesena e Lucchese. (TuttoHellasVerona)