Diabete e innovazione: le nuove frontiere della ricerca e della tecnologia

Diabete e innovazione: le nuove frontiere della ricerca e della tecnologia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SALUTE

Ogni anno, la Giornata Mondiale del Diabete ci ricorda l’impatto di questa malattia sulla vita di milioni di persone. Con un’incidenza in crescita a livello globale, il diabete rappresenta una sfida sia per i pazienti che per il sistema sanitario. Fortunatamente, i progressi della tecnologia e della medicina stanno offrendo nuove speranze. Grazie a strumenti di monitoraggio all’avanguardia, terapie innovative e l’aiuto dell’intelligenza artificiale, la gestione del diabete è oggi più precisa ed efficiente che mai. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Diabete, Mulé "Nel 2025 al via lo screening nazionale" 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Dal momento della diagnosi di diabete occorre puntare sulla prevenzione delle complicanze: quindi è assolutamente fondamentale, in tal senso, che ci sia per i pazienti la possibilità di accedere ai nuovi farmaci, a tutti i device il più presto possibile. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il diabete è una condizione cronica che deve essere gestita attraverso un controllo rigoroso della glicemia, che è fondamentale per prevenire le complicanze e che richiede un impegno costante da parte del paziente. (Il Sole 24 ORE)

Buzzetti "I diabetici aumentano, servono corretti stili di vita"

Attiva la lettura vocale Fossacesia celebra la Giornata internazionale di prevenzione del diabete oggi, 14 novembre, illuminando di blu due dei suoi monumenti simbolo: la chiesa di San Donato e la... (Virgilio)

Alla sala auditorium dell’Ospedale di Gubbio e Gualdo Tadino incontro sul tema “Approccio multidisciplinare alla persona con diabete“, con gli interventi tra gli altri della Dottoressa Paola Tomassoli (Direttore del Distretto Alto Chiascio) e della Presidente dell’ADE Gubbio Paola Palazzari. (Cronaca Eugubina)

Buzzetti "I diabetici aumentano, servono corretti stili di vita" 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)