Giornata contro l’Aids, le Malattie infettive del Murri: «Basta una pillola al giorno. L’importanza della diagnosi precoce, test sempre disponibile»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il primo dicembre di ogni anno si celebra la Giornata Internazionale contro l’Aids, un’occasione, quella odierna con la ricorrenza su scala mondiale, per promuoverne la prevenzione e combattere pregiudizi. E anche quest’anno l’Ast di Fermo rilancia l'importanza di una corretta informazione, senza mai dimenticare che «una diagnosi precoce consente di attivare tempestivamente cure efficaci così come ridurre la circolazione e quindi la trasmissione del virus (Cronache Fermane)
Se ne è parlato anche su altri media
Roma – “Hiv, lavorare insieme per una corretta informazione e per una diagnosi precoce”. Lo afferma il presidente della regione Lazio, Francesca Rocca nella giornata mondiale contro il virus dell'immunodeficienza umana (Tuscia Web)
La prevenzione resta fondamentale: promuovere l’utilizzo del preservativo, diffondere test e profilassi, e potenziare la rete dei checkpoint territoriali sono strumenti chiave per spezzare la catena dei contagi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
In Lombardia nel 2023 sono state segnalate 377 nuove diagnosi di infezione da HIV con un’incidenza del 3,7 ogni 100.000 abitanti: 224 sono relative a cittadini italiani e a 153 stranieri. I dati sulle nuove diagnosi di infezione da HIV e dei casi di AIDS in Italia al 31 dicembre 2023 sono pubblicati sul Notiziario volume 37, n. (varesenews.it)
Così come è attivo oggi grazie a donazio… Un progetto necessario, che si regge solo sulle donazioni private. (La Repubblica)
L'importanza della terapia antiretrovirale (Vanity Fair Italia)
Leggi tutta la notizia Oggi, 1° dicembre, è la Giornata internazionale di sensibilizzazione per l'HIV e l'AIDS. (Virgilio)