Lotta all'HIV. I test gratuiti disponibili presso le associazioni del Lazio

Lotta all'HIV. I test gratuiti disponibili presso le associazioni del Lazio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews SALUTE

Nuove infezioni. poco piu di 5 ogni 100.000 residenti. Il Lazio, in termini di incidenza di nuove diagnosi HIV, nel 2023 si pone al di sopra della media nazionale, in linea invece con quella dell'unione europea. I dati sono stati diffusi in occasione della giornata mondiale dell'aids, celebrata per la prima volta il primo dicembre 1988. piu diagnosi - chiariscono gli esperti - non vuol dire necessarimente piu ammalati. (RaiNews)

La notizia riportata su altri giornali

I dati, pubblicati per la Giornata Mondiale di lotta contro l’Aids del 1° dicembre, vengono dal Servizio Nazionale gestito dall’Iss: il Telefono Verde, anonimo e gratuito, è attivo dal lunedì al venerdì, ed effettuerà un’apertura straordinaria proprio domenica 1° dicembre dalle 13:00 alle 18:00. (LAPRESSE)

Si celebra oggi, 1° dicembre, la Giornata Mondiale contro l’AIDS, idea nata durante il Summit mondiale dei ministri della Sanità sui programmi per la prevenzione dell’infezione nel 1988 e successivamente adottata da governi e organizzazioni. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Nella mattinata di oggi, Campobasso ha risposto con grande partecipazione all'iniziativa organizzata in occasione della Giornata Mondiale contro l'AIDS. Sotto il porticato di Palazzo San Giorgio, i... (Virgilio)

Aids, il Serd: “Attenzione diminuita e diagnosi in aumento nei giovani”. Ecco dove fare il test

L'importanza della terapia antiretrovirale (Vanity Fair Italia)

Giornata Mondiale contro l'Aids, una lotta che deve essere ancora vinta. Il silenzio che ogni anno di più avvolge questa malattia sta progressivamente alimentando false rassicurazioni, soprattutto fra i più giovani. (TGR Veneto)

L'organizzazione della giornata è stata affidata fino al 2005 affidata a Unaids, branca delle Nazioni Unite che si occupa proprio del fenomeno della trasmissione dell'infezione da Hiv. (Genova24.it)