Colletta Alimentare, nebbia e freddo non fermano i volontari

Colletta Alimentare, nebbia e freddo non fermano i volontari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi INTERNO

È un’iniziativa che da decenni Fondazione Banco Alimentare organizza a novembre per sensibilizzare la società civile sul problema della povertà e al contempo dare un aiuto concreto ai bisognosi: è la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, svolta sabato in tutta Italia grazie all’impegno dei volontari con numerose adesioni di supermercati anche a Cremona. Al centro commerciale CremonaPo ad esempio i volontari hanno invitato quanti si sono recati a fare acquisti a donare una parte della propria spesa alle persone in difficoltà, coinvolgendo nell’attività docenti e studenti della Scuola Sacra Famiglia (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre testate

Giornata campale in nome della solidarietà: ieri, solo nel pesarese, oltre mille i volontari, caratterizzati da una inconfondibile pettorina con i colori del Banco Alimentare hanno raccolto prodotti a lunga conservazione, acquistati e subito donati dai clienti dei 111 punti vendita in città per dare corpo all’annuale staffetta di beneficienza. (il Resto del Carlino)

Successo e partecipazione per la 28^ giornata della Colletta alimentare che si è svolta sabato anche in Liguria. Sono stati 436 gli esercizi commerciali coinvolti in tutta la regione con oltre 5.000 volontari. (Primocanale)

Il sodalizio fasanese ha allestito una postazione di raccolta presso il supermercato Conad. FASANO – In occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, anche il Rotaract Club Fasano ha risposto presente, confermando il proprio impegno verso la solidarietà e il sostegno alle fasce più deboli della società. (Gofasano)

Rotary Sud Parallelo 38 risponde sì alla Giornata nazionale della Colletta Alimentare

Oltre mille volontari hanno coperto 93 supermercati della provincia, sabato, "e anche quest’anno la colletta alimentare ha superato i risultati dell’anno scorso del 5-6 per cento" racconta soddisfatto il coordinatore provinciale Paolo Cesanelli. (il Resto del Carlino)

Si è svolta ieri, con grande successo e partecipazione, la 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che ha visto aumentare a oltre 12.000 i supermercati coinvolti in tutta Italia, 1043 in Sicilia con 11.890 volontari. (Banco Alimentare)

Monica Falcomatà e Davide Nucera, presidente del Rotaract Sud Parallelo 38, sono stati protagonisti della raccolta di alimenti in occasione della giornata nazionale della colletta alimentare. I soci del Rotary Sud Parallelo 38, insieme alla Presidente Avv. (StrettoWeb)

Colletta Alimentare, nebbia e freddo non fermano i volontari