GP Gran Bretagna: la griglia di partenza a Silverstone

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
f1world.it SPORT

A sorpresa tre britannici a podio per queste qualifiche, con la doppietta Mercedes seguita da Norris. Ecco la griglia del GP di Gran Bretagna Il meteo non ha certamente aiutato in questo weekend a Silverstone, e probabilmente non lo farà nemmeno domani durante la gara del Gran Premio di Gran Bretagna. Dopo un sabato particolarmente piovoso, si è giunti alla formazione della griglia di partenza, e nonostante le difficoltà incontrate da tutte le monoposto, ci si aspetta una gara ricca di battaglie in pista. (f1world.it)

Ne parlano anche altri giornali

Come riporta l’Ansa ‘A certificare il momento nero della Ferrari il fatto che davanti a Leclerc si siano inserite vetture sulla carta decisamente inferiori, come le due Aston Martin di Alonso e Stroll, la Williams di Albon e persino un team ‘cliente’ come la Haas di Nico Hulkenberg. (Il Faro online)

Tris inglese nelle qualifiche del Gran Premio d'Inghilterra! Pole position per George Russell in un minuto, 25 secondi e 819 millesimi davanti a Lewis Hamilton (+0.171). (Sport Mediaset)

La Mercedes è stata chiaramente il team che ha saputo sfruttare meglio le condizioni miste e le fresche temperature asfalto presenti a Silverstone (in Q3 abbiamo avuto 23°C sul manto stradale e 15°C ambiente). (Formula1 Web Magazine)

Tre inglesi fanno impazzire Silverstone: le pazze qualifiche del GP d'Inghilterra con Russell, Hamilton e Norris - MOW

Ma non basta l'inverno in pieno luglio, il traffico e le difficoltà a scalfire la passione di migliaia e migliaia di appassionati arrivati tra le curve di una delle piste più storiche del mondo, nella culla del motorsport, a fermarli dall'essere lì. (MOW)

Il ferrarista arriva undicesimo e non si qualifica per la Q3 dove la spunta Russell di fronte al compagno di squadra. Verstappen quarto dietro a Norris. Settimo tempo per Sainz. GP Inghilterra, Mercedes su tutti: pole di Russell con Hamilton secondo, Leclerc eliminato in Q2 (Diretta)

Un forte scroscio d’acqua ha infatti messo in difficoltà i piloti impegnati nella Porsche Supercup, prima di cessare improvvisamente per fare spazio ad un pallido sole. La giornata di domenica si è aperta con la pioggia, che dopo alcune ore di sole è tornata a disturbare la zona nel primo pomeriggio. (SPORTFACE.IT)