Luna Rossa inarrestabile: l'alchimia perfetta per puntare al sogno

Luna Rossa inarrestabile: l'alchimia perfetta per puntare al sogno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Un proiettile d’argento. Una freccia dalle linee affilate e potenti scoccata sul mare come un missile nella stratosfera. Non pecchiamo di iperboli nell’identificare metaforicamente Luna Rossa Prada Pirelli come un’entità che si staglia dalla media e fa della routine delle vittorie un’eccellenza. La barca italiana, dopo lo stop forzato di mercoledì per il maltempo, è tornata ad annichilire la concorrenza nella sesta giornata di Louis Vuitton Cup a Barcellona , cogliendo contro Orient Express il quinto successo di fila delle Challenger Selection Series - il torneo che designerà l’avversaria del defender New Zealand per la 37ª America’s Cup - e garantendosi l’accesso alle semifinali. (Tuttosport)

Su altri giornali

Luna Rossa non riesce a completare la giornata con il secondo successo e deve rinviare a domani l’aritmetica certezza del primo posto nel round robin di Louis Vuitton Cup. (La Gazzetta dello Sport)

Sole, brezza termica da ovest intorno ai 15 nodi e onda lunga incrociata a Barcellona per la penultima giornata di Round Robin della Louis Vuitton Cup. Luna rossa va a caccia del primato matematico che gli darebbe la possibilità di scegliere l’avversario in semifinale. (Giornale della Vela)

Luna Rossa sa solo vincere. L'AC75 italiano, già certo di un posto in semifinale, centra così il sesto successo su sei (unica sconfitta contro Emirates New Zealand ma ininfluente ai fini della classifica) e consolida il primo posto nella generale davanti a Ineos Britannia, che sarà la rivale dell'ultima regata in programma oggi. (il Giornale)

Louis Vuitton Cup: Luna Rossa sconfitta da Britannia

Una vittoria e una sconfitta nel Day 7 della Louis Vuitton Cup per Luna Rossa, che mantiene la testa della classifica con una regata ancora da disputare dopo una giornata con risultati alterni, che l’ha vista trionfare nel match contro gli americani e perdere quello con gli inglesi. (Giornale di Sicilia)

Luna Rossa continua la sua serie di vittorie. Ancora un successo per l'imbarcazione italiana che, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia, ha inaugurato la settima giornata del round robin della Louis Vuitton Cup battendo gli statunitensi di American Magic, giunti al traguardo con 22 secondi di distacco. (Sky Tg24 )

Arriva il primo ko del round robin per Luna Rossa. . (Il Mattino di Padova)