LeBron James riscrive la STORIA dell’NBA: battuto altro record di Michael Jordan

LeBron James riscrive la STORIA dell’NBA: battuto altro record di Michael Jordan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
BasketUniverso SPORT

LeBron James continua a riscrivere i libri di storia della NBA battendo un altro record di Michael Jordan. Durante la vittoria dei Los Angeles Lakers per 119 a 102 contro gli Atlanta Hawks, la superstar ha superato il leggendario record di MJ per il maggior numero di partite con almeno 30 punti. Con un tiro da due punti a 5:58 dalla fine della partita, LeBron James ha raggiunto quota 30 punti per la 563ª volta nella sua carriera, superando il precedente primato di Michael Jordan, fissato a 562 nel 2003 (BasketUniverso)

Su altri giornali

Ma non solo... Ennesimo show di Steph Curry (otto su otto come triple, trenta punti complessivi) che trascina al successo i Warriors contro i 76ers per 139-105. (La Gazzetta dello Sport)

Il “King” ha però avuto bisogno di 1’522 incontri per raggiungere il traguardo, mentre a Jordan ne erano bastati 1’072. Proprio contro gli Hawks, LeBron James è diventato il giocatore con più partite da almeno 30 punti segnati in regular season, 563. (RSI)

La S.S. Napoli Basket -come riporta il sito ufficiale della società – è alla ricerca della seconda vittoria in campionato dopo il successo ottenuto in casa prima di Natale contro Scafati e dopo la sfortunata prestazione contro Varese. (Terzo Tempo Napoli)

Super Oklahoma City, ecco il 14° successo di fila. Bene Cavs e Spurs, altro record per LeBron

I Thunder si impongono per 116-98, grazie soprattutto ad una terza frazione da 42-20 di parziale. Oklahoma City non si ferma più, batte anche i Clippers sul parquet amico e allunga la striscia di vittorie consecutive stabilendo il nuovo record franchigia. (Quotidiano Sportivo)

Nove le partite disputate nell’ultima notte NBA, che ha portato alle lega diversi scontri di alta levatura e anche un certo numero di protagonisti a volte anche non essenzialmente identici a quelli che si vedono di solito. (OA Sport)

CJ McCollum ne mette 50 regalando a New Orleans la vittoria su Washington, e gli Spurs battono Denver nella super sfida tra Wemby e Jokic. OKC vince il big match con New York e porta a 14 le vittorie consecutive grazie al solito Shai e Aaron Wiggins, mentre i 34 di Mobley lanciano Cleveland a Dallas. (La Gazzetta dello Sport)