Basket: Nba, quattordicesima vittoria di fila per Oklahoma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con il successo di ieri notte per 117-107 sui New York Knicks, gli Oklahoma City Thunder hanno ottenuto la loro 14/a vittoria di fila nel campionato Nba, record della franchigia. Trascinatore dei suoi è stato il canadese Shai Gilgeous-Alexander 33 punti, ma hanno dato un ottimo contributo anche Jalen Willimas con 20 e, partito dalla panchina, Aaron Wiggins con 19. Vigilia di compleanno vincente per Victor Wembanyama, in campo con i San Antonio Spurs per la sua 100/a partita nella Nba. (Napoli Magazine)
Se ne è parlato anche su altre testate
Altra serata da record per LeBron nel successo dei Lakers su Atlanta, mentre i Celtics dominano a Houston. CJ McCollum ne mette 50 regalando a New Orleans la vittoria su Washington, e gli Spurs battono Denver nella super sfida tra Wemby e Jokic. (La Gazzetta dello Sport)
James ha raggiunto almeno 30 punti nella stagione regolare per la 563esima volta nella sua carriera, battendo il record stabilito da Jordan nel 2003. Nel match vinto dai suoi Los Angeles Lakers su Atlanta ha battuto il record di Jordan del 2003 (LAPRESSE)
Shai Gilgeous-Alexander mette a referto 29 punti, 8 assist e 3 rimbalzi, vanno in doppia cifra Jalen Williams (18), Isaiah Hartenstein (11) e, dalla panchina, Ajay Mitchell (11). NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Campioni che hanno scritto la storia e franchigie che continuano a marciare spedite. (Quotidiano del Sud)
Protagonista di un avvio molto deficitario, OKC si ritrova a -16 nelle fasi iniziali di gara, ma ribalta rapidamente l'inerzia riportandosi sul -4 all'intervallo lungo e prende poi il definitivo controllo del match con un terzo periodo stordente da 42-20. (Eurosport IT)
I Thunder, però, ribaltano tutto nell’ultimo parziale, rimontando e rimettendo la testa avanti a 4 minuti dalla fine per poi ottenere il 14° successo di fila. New York trova 24 punti da Mikal Bridges e 22 da Jalen Brunson, ma l’attacco di coach Tom Thibodeau crolla proprio sul più bello negli ultimi minuti. (Sky Sport)
Il “King” ha però avuto bisogno di 1’522 incontri per raggiungere il traguardo, mentre a Jordan ne erano bastati 1’072. Proprio contro gli Hawks, LeBron James è diventato il giocatore con più partite da almeno 30 punti segnati in regular season, 563. (RSI)