Lautaro in viola e grandi ex: Fiorentina-Inter a tra(di)zione offensiva

Lautaro in viola e grandi ex: Fiorentina-Inter a tra(di)zione offensiva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Fiorentina Inter sarà una partita a trazione offensiva. Anzi, a tra(di)zione offensiva. E no, non c’entra (solo) la forza degli attacchi di Raffaele Palladino e Simone Inzaghi. La sfida del Franchi vedrà affrontarsi due delle protagoniste di questo campionato. Una sfida che, però, racconterà e richiamerà una storia fatta di grandi attaccanti. Del passato, ma non solo. Da una parte ci sono i doppi ex che hanno vestito le maglie delle due squadre; dall’altra, invece, c’è Lautaro Martinez. (GianlucaDiMarzio.com)

Su altre testate

Da Milano spingono l'Inter: "Vincere a Firenze per un segnale di forza al campionato!" (Tutto Napoli)

Fiorentina-Inter, le formazioni ufficiali: Dumfries scalza Darmian, le scelte di Palladino (L'Interista)

Per un anno e mezzo San Siro è stata casa mia, forse uno degli stadi più belli del mondo. Qui tutta l’intervista. (fcinter1908)

Gosens svela: “Se ripenso ora al periodo trascorso all’Inter…”

Il tecnico ha scelto gli undici che scenderanno in campo al "Franchi" . Simone Inzaghi ha sciolto le riserve. (Spazio Inter)

Alle ore 18, l'Inter di Simone Inzaghi fa visita alla Fiorentina di Raffaele Palladino. Sono uscite le formazioni ufficiali, con le scelte dei due allenatori. Quello nerazzurro schiera Lautaro e Thuram in attacco, c'è Dumfries e non Darmian a destra; a centrocampo Mkhitaryan e non Zielinski. (fcinter1908)

A partire dalla stagione 2017/18, la Fiorentina ha vinto solo una delle 14 sfide disputate contro l’Inter in Serie A (5N, 8P); inoltre, la Viola non segna da due partite di fila contro i nerazzurri in campionato, e non registra una serie di match senza reti all’attivo più lunga nel torneo contro questa avversaria dal periodo tra dicembre 2007 e novembre 2009 (striscia di cinque in quel caso). (Fantacalcio ®)