Rocca: "Manovra positiva, mai nella storia 6 miliardi nella sanita'"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova INTERNO

Rocca: "Manovra positiva, mai nella storia 6 miliardi nella sanita'" Sulla manovra fiscale del governo "la prima impressione e' positiva". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, a margine di una conferenza stampa in Consiglio regionale. "Per quello che riguarda ad esempio la sanita', che e' la prima delle mie responsabilita', i numeri sembrano indicare una crescita. Si cerca di fare polemica su tutto ma il dato di fatto e' in questa finanziaria sono stati stanziati 3 miliardi circa nel 2025 e altrettanti nel 2026. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

E infatti sono molte le voci critiche che si alzano dal m… Ed è vero, il fondo sanitario nazionale in termini assoluti è stato aumentato. (la Repubblica)

Per la premier Meloni "non ci sono mai state così tante risorse" per la sanità. L'aumento previsto per l'anno prossimo, però, è di appena 880 milioni di euro circa. (Fanpage.it)

16 OTT Così l'ex ministro della Salute Roberto Speranza (Pd) sui social. (Quotidiano Sanità)

Manovra, Meloni: "Mistificazioni sulla sanità, in 2 anni +6,4 miliardi. È record"

Ma il balletto di cifre sulle risorse aggiuntive destinate alla spesa sanitaria ha creato l’ennesima polemica sulla … Il ministro però era sicuro che il «meno deluso» tra i colleghi sarebbe stato Orazio Schillaci perché il comparto della Sanità è tra i pochi non toccato dai tagli. (La Stampa)

"Sento molte falsità in queste ore su sanità e legge di Bilancio. Il presidente del Consiglio: “Facciamo ancora più chiarezza: +6,4 miliardi per la sanità in 2 anni (+2,37 miliardi nel 2024 e +4,12 miliardi nel 2025). (Quotidiano Sanità)

Post su X della premier italiana dopo le polemiche sulle sue parole delle ultime ore sulla Legge di Bilancio. "In due anni +6,4 miliardi per la Sanità", ribadisce Meloni. A Bruxelles oltre un'ora di vertice notturno tra la premier, Tajani e Salvini in vista anche del consiglio europeo che si apre oggi (Sky Tg24 )