Test Barcellona, Marquez: "Mi sento più rilassato, in Ducati funziona tutto bene"

Test Barcellona, Marquez: Mi sento più rilassato, in Ducati funziona tutto bene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motosprint SPORT

A Barcellona è iniziata l'avventura in rosso di Marc Marquez, subito a suo agio con la GP25 come dimostrato dal quarto tempo assoluto fatto siglare negli ultimi istanti di sessione, piazzandosi così alle spalle del nuovo compagno di squadra, Pecco Bagnaia . Lo spagnolo si è subito detto soddisfatto del lavoro svolto, soprattutto con la nuova moto: "Ho provato maggiormente la GP25, ho lavorato molto con gli ingegneri, quando arrivi nel team ufficiale vuol dire che hai un programma molto stretto, con tutte le cose da provare; il pilota è nelle mani degli ingegneri, quindi sei lì a lavorare per gli ingegneri". (Motosprint)

La notizia riportata su altri media

Ha perso per somma di errori, contraddizione di un regolamento dove la regolarità in campionato paga più dei successi. Superata la delusione per un Mondiale perso nell’ultimo atto ricco di suspence (nonostante le 11 vittorie in bacheca e i 7 mini gp conquistati), per Bagnaia è già tempo di pensare al prossimo campionato. (Corriere della Sera)

Però Moto.it in questi mesi invernali continuerà a occuparsi di motomondiale, a cominciare da questo articolo dove tracciamo un bilancio dei test di ieri a Barcellona, analizzando il lavoro fatto dai piloti principali, da quelli che hanno cambiato moto, fino alle cinque Case. (Moto.it)

Introduzione (Sky Sport)

Test MotoGp, le novità tecniche di Barcellona per il Mondiale 2025

MARTIN CAMPIONE MOTOGP 2024: LO SPECIALE (Sky Sport)

I test della MotoGP sono una goduria se ti piacciono le moto. Forse addirittura meglio di un GP, al netto del fatto che una gara viene sempre prima di tutto il resto. (MOW)

Insomma, Marquez ha mostrato ampiamente quanto contasse per lui avere non solo la Desmosedici ufficiale, ma sedere dentro il box di Dall'Igna, che nel corso della giornata si è intrattenuto parecchio tempo con l'otto volte campione del mondo per recepire le sue indicazioni sulla nuova moto. (inSella)