Marquez debutta sulla Ducati nei test MotoGp a Barcellona: "Bello tornare a lavorare come pilota ufficiale"

Marquez debutta sulla Ducati nei test MotoGp a Barcellona: Bello tornare a lavorare come pilota ufficiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

La stagione MotoGp 2024 è appena andata in archivio con Jorge Martin che a Barcellona, in sella alla Pramac Racing, si è laureato campione del mondo e Pecco Bagnaia (Ducati) che, pur vincendo l'ultima gara dell'anno ha dovuto abdicare dopo 2 titoli in MotoGp. La stagione 2025 è iniziata oggi, martedì 19 novembre, con la prima giornata di test pre-stagionali. Il miglior tempo l'ha messo a segno Alex Marquez (Gresini Racing Moto), ma gli occhi di tutti erano puntati sui piloti che hanno cambiato casacca. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Marc Marquez ha concluso la propria stagione con il quarto posto nei test collettivi della MotoGP andati in scena sul circuito del Montmelò. (OA Sport)

I test della MotoGP sono una goduria se ti piacciono le moto. Forse addirittura meglio di un GP, al netto del fatto che una gara viene sempre prima di tutto il resto. (MOW)

Fra i primi a presentarsi nei box con la tuta nuova e fiammante c’è stato Fermin Aldeguer che, con il celeste Gresini Racing, prima ha salutato i familiari, poi è stato accolto dalla patron del team faentino, Nadia Padovani: per lui è un grande giorno!! In pista si sono visti prima Michele Pirro, con la Gp25, poi Lorenzo Savadori (due cesenati aprono il 2025) seguiti dal primo pilota titolare: Miguel Oliveira con una anonima livrea nera per il Prima Pramac, passato da Ducati a Yamaha. (Corriere Romagna)

Ducati, ecco la coppia Bagnaia-Marquez: "Io e Marc sembriamo la stessa persona". Di Alex Marquez il miglior tempo

Il due volte Campione del Mondo di MotoGP, a cui è mancato il tris consecutivo per una decina di punti di distacco nei confronti di Jorge Martin, è montato in sella sulla nuova moto e ha così potuto fare un primo esame della Ducati in vista della prossima annata agonistica, anche se ha lavorato a lungo anche sulla GP24. (OA Sport)

Ovviamente, tutti gli occhi erano puntati sul box della Ducati e sulla coppia composta da Pecco Bagnaia e il nuovo compagno di squadra Marc Márquez. Nessuno dei due ha tentato un vero e proprio time attack: il chivassese ha confrontato le versioni 2024 e 2025, con un intermezzo ibrido con motore nuovo sulla moto del 2024, mentre ilha analizzato i prototipi degli ultimi tre anni per prendere confidenza. (Eurosport IT)

La stagione 2025 della MotoGP™ è già qui, portando con sé un'ondata di aspettative in vista di un altro anno di gare emozionanti e nuove rivalità. Il Test Ufficiale di Barcellona al Circuit de Barcelona-Catalunya sarà il punto di partenza della prossima annata, con ben 12 piloti pronti a vivere una nuova avventura. (MotoGP Italy)