Intercettazioni, ok allo stop. Ascolti non oltre 45 giorni

Intercettazioni, ok allo stop. Ascolti non oltre 45 giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Giornale INTERNO

Civiltà giuridica o favore a mafiosi e stupratori? Ieri Il Senato ha approvato il disegno di legge 932 a prima firma del capogruppo di Forza Italia in commissione Giustizia Pierantonio Zanettin che modifica l'articolo 267, comma 3, del Codice di procedura penale e porta a 45 giorni il periodo massimo in cui è possibile ascoltare le conversazioni degli indagati. I sì sono stati 83, 49 i contrari e un astenuto. (il Giornale)

Su altri media

Giorni oscuri per la giustizia e la magistratura. Stretta su intercettazioni e arresti, mentre a Palermo la Lega si appresta a scendere in piazza per dare fisicamente solidarietà a Salvini sotto processo per Open Arms. (la Repubblica)

"La stretta sulle intercettazioni determina un rischio concreto di ridurre la tutela dei diritti della persona. . (Gazzetta di Parma)

Il disegno di legge Zanettin, dal nome del senatore di Forza Italia Pierantonio, primo firmatario del … (la Repubblica)

Ddl intercettazioni, Rastrelli (FdI): Governo dalla parte della giustizia e diritti cittadini

In Commissione “non hanno ritenuto ascoltare gli esperti, i magistrati, i poliziotti, non si sa che differenza c’è tra intercettazioni ambientali e telefoniche. (Il Fatto Quotidiano)

Al Senato è stato approvato da centrodestra e Italia Viva il disegno di legge che obbligherà i pm a svolgere intercettazioni solo per 45 giorni salvo che siano emersi “elementi specifici e concreti, che devono essere oggetto … (Il Fatto Quotidiano)

“Negli scorsi anni abbiamo assistito troppe volte agli sconfinamenti di una certa magistratura per quanto riguarda le intercettazioni. Cittadini che hanno visto le loro vite spiate oltre ogni ragionevole limite senza che ci fossero fondamenti concreti per farlo, ed è proprio qui che siamo voluti intervenire con questo ddl. (La Voce del Patriota)