Caso migranti in Albania, Nordio attacca la magistratura: “Se esonda dobbiamo intervenire” . Ma il tribunale ha solo applicato la sentenza Ue

Caso migranti in Albania, Nordio attacca la magistratura: “Se esonda dobbiamo intervenire” . Ma il tribunale ha solo applicato la sentenza Ue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nel day after del flop del trasferimento dei migranti in Albania, è palpabile il nervosismo nei ranghi della maggioranza. E anche nei ranghi del governo. Dopo aver negato l’esistenza di attacchi contro i giudici dai raghi dell’esecutivo, il ministro della Giustizia fa l’esatto contrario e accusa la magistratura di aver “esondato dai propri poteri“, rivendicando il diritto della politica a intervenire. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Sentenza, ha aggiunto, " che non solo non amo ma la riteniamo addirittura abnorme ". Da ieri, le reazioni del governo, e anche del premier Meloni, sono molto forti ma, ha spiegato il ministro della Giustizia, " non è contro la magistratura, ma contro il merito di questa sentenza ". (il Giornale)

Ansa (Avvenire)

Migranti in Albania, il piano del governo: due ipotesi dopo stop

L’ultima sera in terra albanese dei 12 migranti oggetto della sperimentazione del governo Meloni è finalmente una sera di speranza. GAJDER. (La Stampa)

Dopo l'altolà dei giudici di Roma, con la decisione di far tornare in Italia i migranti appena trasferiti, sono due le ipotesi in campo per superare lo stallo in cui rischia di finire il modello Albania. (Adnkronos)