Albania, Nordio sferza i giudici: "Sentenza abnorme". Il Pd: "Si dimetta"

Albania, Nordio sferza i giudici: Sentenza abnorme. Il Pd: Si dimetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Carlo Nordio, a margine di un convegno a Palermo, è tornato sula decisione del tribunale di Roma che non ha convalidato il trattenimento dei migranti nel centro realizzato dall'Italia in Albania. Da ieri, le reazioni del governo, e anche del premier Meloni, sono molto forti ma, ha spiegato il ministro della Giustizia, " non è contro la magistratura, ma contro il merito di questa sentenza ". Sentenza, ha aggiunto, " che non solo non amo ma la riteniamo addirittura abnorme ". (il Giornale)

Su altri giornali

Pugno contro pugno, sorrisi, abbracci. L’ultima sera in terra albanese dei 12 migranti oggetto della sperimentazione del governo Meloni è finalmente una sera di speranza. (La Stampa)

E anche nei ranghi del governo. Dopo aver negato l’esistenza di attacchi contro i giudici dai raghi dell’esecutivo, il ministro della Giustizia fa l’esatto contrario e accusa la magistratura di aver “esondato dai propri poteri“, rivendicando il diritto della politica a intervenire. (Il Fatto Quotidiano)

L’ira di Meloni: «Istituzioni contro di noi»

Meloni ha annunciato un Consiglio dei ministri per lunedì per trovare una "soluzione" dopo il rientro dei migranti disposto dal tribunale (Adnkronos)

Ansa (Avvenire)