Como è tabù per i giallorossi: 12 precedenti esterni, mai una vittoria

Como è tabù per i giallorossi: 12 precedenti esterni, mai una vittoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Salentino SPORT

Per la 18esima giornata il Lecce ritorna, dopo quasi tre anni, al vecchio stadio “Giuseppe Sinigaglia” di Como (fu voluto dal duce Benito Mussolini e fu inaugurato nel 1927, ma negli ultimi trent’anni ha subito tre importanti ristrutturazioni, l’ultima nel 2021, con la promozione della squadra lariana in Serie B). Ẻ la 13esima volta che le due squadre si affrontano sul campo lombardo. Sono, quindi, 12 le partite, in campionato, finora disputate (2 in Serie A, 9 in B e 1 in Lega Pro; ben dieci giocate nel secolo scorso). (Corriere Salentino)

Se ne è parlato anche su altri media

Le parole di Fabregas COMO ROMA FABREGAS – Durante la conferenza stampa prepartita di Como-Lecce, in programma domani alle 18:30, l’allenatore dei lariani Cesc Fàbregas ha fatto un bilancio del 2024. In particolare, il tecnico spagnolo ha ricordato le vittorie in Serie A contro Atalanta e Roma. (RomaNews)

In classifica alla vigilia del 18esimo turno gli azzurri hanno 15 punti alla pari con Parma e Verona. Alle loro spalle Cagliari (14), Venezia (13) e Monza (10). Il Lecce precede il Como di una lunghezza. (Espansione TV)

In casa Lecce è emergenza piena , soprattutto in difesa. Gallo è sì rientrato, ma bisognerà vedere se sarà disponibile dall’inizio, domani mancheranno Gaspar infortunato e Guilbert squalificato; a loro si aggiungono le assenze in mediana di Markwisnki e Berisha che ha riportato una contrattura alla coscia destra. (Leccenews24)

In campo domani. Como, Fabregas suona la carica: "Squadra aggressiva e offensiva»

Per me, quella di lunedì sarà una vera e propria partita del cuore. «Il mio auspicio è che, a fine torneo, la squadra allenata da Giampaolo e quella diretta da Fabregas restino entrambe in serie A. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sa che per fare la differenza deve migliorare ancora ed essere più disponibile, so bene che non è facile giocare nella sua posizione dove gli avversari non ti lasciano spazio e si deve essere sempre pronti e attenti per fare la giocata giusta”. (Fcinternews.it)

Stiamo migliorando sempre di più – le sue parole – e ho visto mezzi tempi giocati molto bene, come contro Roma e Napoli. "È una partita da vincere, voglio una squadra aggressiva, con la testa che gioca sempre avanti. (Quotidiano Sportivo)