"Ho voluto vestirmi bene come mi diceva sempre. Ho vissuto l'amore più grande che si potesse vivere": il dolore della moglie di Pietro Genuardi il giorno del funerale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Nel giorno dell’addio a Pietro Genuardi, scomparso a 62 anni a causa di una grave malattia del sangue, la moglie Linda Ascierto è intervenuta in diretta a La Volta Buona. Ai microfoni di Caterina Balivo ha ricordato il marito con emozione: “Vogliamo celebrare Pietro col sorriso con cui se n’è andato, vorrei che oggi fosse una festa”. Linda Ascierto ha condiviso il suo modo di onorare il marito, scegliendo di vestirsi bene: “Non voglio definire quello di oggi come un funerale, per lui sarebbe stato troppo. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

È di questa mattina la notizia della scomparsa di Pietro Genuardi, morto all’età di 62 anni. Da tempo combatteva contro una grave malattia del sangue. (Il Fatto Quotidiano)

Pietro Genuardi, attore famoso per aver partecipato a molte importanti serie tv, come «Il Paradiso delle signore», era stato ospite un mese fa circa a «La volta buona» su Rai1 e aveva fatto capire che qualcosa nella sua vita non stava andando per il verso giusto, anche se poi aveva rassicurato il pubblico dicendo che tutto «si sarebbe sistemato». (Corriere TV)

La Balivo, per esempio, aveva ricordato di quella volta che l'attore era ospite nella sua trasmissione e aveva accennato a un brutto problema che lo affliggeva. E già nelle scorse puntate di La Volta Buona, il programma televisivo di Rai 2 condotto da Caterina Balivo, diversi ospiti - tra cui la stessa padrona di casa - avevano condiviso un ricordo di Genuardi. (Liberoquotidiano.it)

Pietro Genuardi morto, che malattia aveva? L'ultimo messaggio dall'ospedale a dicembre: «Sono sano e ottimista, presto sarò a casa

Ai microfoni de La volta buona di Caterina Balivo, è intervenuto anche il figlio Jacopo. Lui e Linda hanno parlato di un ultimo saluto fatto di sorrisi e luce: "Una festa" per l'attore che era "amico di tutti" Oggi il funerale di Pietro Genuardi, la moglie Linda: “Ho vissuto l’amore più grande che si potesse vivere” (Dire)

Proprio oggi, martedì 18 marzo, si è svolto il funerale del celebre attore italiano Pietro Genuardi. Si è svolto il funerale dell’attore Pietro Genuardi L’attore de Il Paradiso delle Signore è scomparso lo scorso 14 marzo a causa della sua malattia, il tumore al sangue, che l’ha costretto per diversi mesi in ospedale. (alfemminile.com)

Nato a Roma nel 1962, è stato un attore italiano che ha saputo conquistare il cuore del pubblico con ruoli in soap opera, fiction e film, diventando una delle figure più amate del piccolo schermo italiano. (ilmessaggero.it)