Mina, il nuovo album è “Gassa d'amore”. “Se si vede in tv cambia canale”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gassa d'amante: un nodo utile ed essenziale in barca. Racconta Massimiliano Pani che quando in tv ci sono celebrazioni che la riguardano lei esclama “ussignur” e cambia canale. Mina non ama farsi vedere e nemmeno vedersi, resta la più grande, e benché non faccia tv dal 1974 e concerti dal 1978, autori noti e non mandano sempre a lei, prima che a chiunque altro, i loro brani, con la speranza che li faccia suoi. (RagusaNews)
Su altri media
C’è chi fa risalire il suo nome agli antichi manuali, che definiscono «amante» la parte terminale della cima. C’è chi invece ritiene che si chiami proprio in questo modo per una semplice ragione: si tratta di un nodo che lega ma non strozza, proprio come il legame tra due amanti. (il manifesto)
L'ultima apparizione sul piccolo schermo risale all'11 maggio 1978 nel programma Milleluci. (Adnkronos)
Mina canta l’amore senza filtri (Tv Sorrisi e Canzoni)
L’ultima apparizione sul piccolo schermo risale all’11 maggio 1978 nel programma Milleluci. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Mina ha scelto i brani firmati da Elisa Toffoli (“Senza farmi male”) e da Francesco Gabbani (‘Buttalo via’), ma ha anche reso omaggio a Fabio Concato, interpretando la sua “Non smetto d’aspettarti”. (Il Fatto Quotidiano)
Mina diventa polena di una nave sulla copertina di 'Gassa D’Amante', il nuovo album di inediti in uscita il 22 novembre prossimo per Pdu. Un disco che parla d’amore, e che, di tutti i temi di Mina, resta quello principale. (Adnkronos)