Matteo Berrettini ha fatto en plein in questa Coppa Davis: l'importante dato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Matteo Berrettini è tornato. Lo scorso anno l’ex top riuscì a godersi lo spettacolo della vittoria in Coppa Davis ‘solo’ da spettatore. Quest’anno invece il tennista romano è stato l’autentico protagonista, al pari del numero uno al mondo Jannik Sinner, confermando il titolo vinto nel 2023. Matteo però a differenza di Jannik, che ha preso parte solo alle fasi finali della competizione, ha dato un contributo determinante anche nelle tre gare del girone, vincendole tutte. (Tennis World Italia)
La notizia riportata su altri media
Ma la vittoria non è stata firmata solo da loro due. Alla fine il punto conquistato nel doppio decisivo contro l'Argentina e le vittorie nel singolare con Australia e Olanda hanno reso più agevole anche il compito allo stesso Sinner. (Sport Mediaset)
Matteo Berrettini si è commosso e ha fatto piangere gli italiani. La parola chiave del successo italiano in Coppa Davis è stata una sola: emozione. (brescia.corriere.it)
Il desiderio si è avverato, ci sono riusciti al primo tentativo L'anno scorsoi l campione altoatesino diceva all'amico: "Vorrei vincerla con te in campo". (Tiscali)
1.05 A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)
Un rapporto che va oltre il campo da gioco, quello tra Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Parole al miele l’uno nei confronti dell’altro durante tutta questa settimana di Coppa Davis, e ancor di più nella giornata di ieri dopo il successo sull’Olanda che ha riportato ancora una volta l’Italia sul tetto del mondo. (TennisItaliano.it)
Nel dopo-partita di Italia-Paesi Bassi, finale di Coppa Davis 2024 che ha consegnato all’Italia la seconda insalatiera consecutiva, la terza della storia, c’è stata una bellissima intervista su SuperTennisTv. (SPORTinMEDIA)