Niente triathlon nella Senna inquinata a Parigi 2024, ennesimo rinvio: perché il fiume non è balneabile

Niente triathlon nella Senna inquinata a Parigi 2024, ennesimo rinvio: perché il fiume non è balneabile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie SPORT

A causa dell’inquinamento della Senna è stata rinviata la gara maschile di triathlon alle Olimpiadi di Parigi 2024, che era in programma oggi, martedì 30 luglio. Si tratta dell’ennesimo rinvio, dato che sia domenica che lunedì erano stati annullati gli allenamenti per le gare delle diverse discipline previste nel fiume della città, nuoto di fondo e triathlon. Senna inquinata, rinviata la gara di Triathlon a Parigi 2024 Ennesimo rinvio, cosa può succedere Perché la Senna non è balneabile Senna inquinata, rinviata la gara di Triathlon a Parigi 2024 La gara maschile di triathlon valida per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 è stata spostata dal 30 al 31 luglio, quando si svolgerà anche la prova femminile. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Per l'ennesima volta gli atleti sono stati costretti a svegliarsi prima dell'alba inutilmente, perché (Secolo d'Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nonostante gli investimenti miliardari per renderle balneabili potrebbe essere non consigliabile nuotare nelle storiche acque.​Ma cerchiamo di capire qual è il pericoloso batterio presente nella Senna con l'aiuto di un esperto. (La Gazzetta dello Sport)

Monreale, possibile mancanza d’acqua domani 30 luglio

La Francia, così come l’Italia e il resto degli stati membri dell’Unione Europea, ha sottoscritto una direttiva, la 2006/7/CE del 15 febbraio 2006, che regolamenta la gestione delle acque di balneazione, definite - come riporta l’Istituto Superiore di Sanità (Iss) - acque dolci superficiali, correnti (fiumi e ruscelli) o di lago, e acque marine nelle quali è possibile bagnarsi e svolgere attività ricreative o sportive. (WIRED Italia)

Di Giorgio La Bruzzo (Quotidiano del Sud)

Lo fa sapere l'amministrazione comunale monrealese. Domani 30 luglio potrebbero verificarsi disservizi legati all’erogazione dell’acqua nella parte alta del paese. (Monrealelive.it)