Melfi, apertura Giubileo: dalla Chiesa di Sant’Anna in pellegrinaggio verso la Cattedrale con Mons. Ciro Fanelli. I dettagli dell'evento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Pellegrini di speranza”. Nel 2025 ricorre l’anno giubilare ordinario che la Chiesa cattolica celebra ogni 25 anni e che Papa Francesco ha aperto la notte di Natale in San Pietro. In tutte le diocesi del mondo verrà aperto Domenica 29 Dicembre. Scrive la Parrocchia Cattedrale “Santa Maria Assunta” di Melfi: “Nella nostra diocesi, il vescovo aprirà l’anno giubilare Domenica 29 Dicembre nella cattedrale di Melfi, la celebrazione inizierà alle 18.00 nella Chiesa di Sant’Anna qui il vescovo aprirà la liturgia che poi si snoderà in un pellegrinaggio verso la Cattedrale, dove presiederà la Messa solenne alla quale siamo tutti invitati a partecipare. (vulturenews.net)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Come stabilito nella Bolla di indizione, dopo l’Apertura dell’Anno Santo che il Santo Padre farà il 24 dicembre 2024 nella Basilica di San Pietro a Roma, per la Chiesa Universale, domenica 29 dicembre con una Solenne Concelebrazione, in ogni Diocesi, verrà aperto il cammino giubilare. (Primonumero)
La giornata di domenica si preannuncia all’insegna del sereno su Campobasso, con temperature che varieranno da un minimo di 3.3°C a un massimo di 12.4°C. L’umidità si manterrà intorno al 50-60%, e i venti soffieranno con una velocità media di 5-6 km/h provenienti da direzioni comprese tra ovest e sud-ovest. (Meteo Italia)
Nel pomeriggio il tempo si manterrà sereno con temperature intorno ai 14°C. La sera e la notte saranno caratterizzate da sereno e temperature che si abbasseranno gradualmente, arrivando a 7-8°C verso la mezzanotte. (Meteo Italia)
Al mattino avremo cieli poco nuvolosi con temperature che si aggirano intorno ai 6-7°C e un’umidità intorno al 95%. Per Domenica si prevede una giornata all’insegna del sereno con temperature piuttosto miti. (Meteo Italia)
Durante la notte e le prime ore del mattino, le temperature si aggireranno intorno ai 5 gradi Celsius con un’umidità che varierà tra il 60% e il 65%. Nel corso della giornata, le temperature saliranno gradualmente, raggiungendo i 11-12 gradi Celsius nel primo pomeriggio. (Meteo Italia)