Meteo: nuove conferme, arriva tanta neve; ecco dove e quando

Meteo: nuove conferme, arriva tanta neve; ecco dove e quando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoGiuliacci INTERNO

La nuova settimana inizierà con il ritorno dell'alta pressione, che per qualche giorno garantirà prevalenza di tempo stabile e asciutto, con temperature in crescita e piuttosto miti per il periodo, ma anche molte nebbie e smog in aumento nelle grandi città. Insomma, nei prossimi gironi ci attende un tempo dal sapore più autunnale che invernale, ma la pausa dell'inverno in realtà non durerà molto, perchè nel corso della settimana ci sarà spazio anche per il ritorno di pioggia, freddo e neve, con nevicate che in alcune zone del Paese potrebbero risultare anche abbondanti. (MeteoGiuliacci)

Ne parlano anche altri giornali

C'è neve su (quasi) tutto l'arco alpino e sull'Appennino settentrionale tra Emilia e Toscana ed è di colore blu. I falsi colori, però, fanno risaltare con precisione le aree coperte dalla coltre nevosa. (Corriere della Sera)

Ebbene sì, fino a questo punto – benché l’Inverno astronomico non sia ancora iniziato – possiamo affermare che stiamo vivendo una stagione invernale dalle condizioni meteo climatiche “almeno” dinamiche. (Meteo Giornale)

Ma la caduta di fiocchi bianchi dipenderà dall'aria fredda in ingresso e da dove di formeranno i minimi depressionari. Biosgnerà aspettare i prossimi giorni per avere certezze. (IL GIORNO)

Meteo: Neve, ci siamo. Arriva abbondante a causa di un ciclone polare. Ecco quando

In particolare GIOVEDI è attesa NEVE oltre i 1250-1500 metri tra la Val d’Aosta, l’alto Piemonte e l’alta Lombardia, in serata neve anche sul Trentino Alto Adige oltre i 1200 metri. Tra giovedì e venerdi una perturbazione interesserà l’Italia: arriveranno alcune nevicate sulle Alpi e lungo la dorsale appenninica. (MeteoLive.it)

Aldilà delle nevicate, la nostra attenzione è posta alle piogge, che potrebbero rilevarsi molto abbondanti sui versanti nord-alpini. (MeteoLive.it)

Neve abbondante in arrivo nel weekend (iLMeteo.it)