Cherchi: "Con l'assessore Boraso la pubblica amministrazione a disposizione del privato"

Cherchi: Con l'assessore Boraso la pubblica amministrazione a disposizione del privato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Nuova Venezia INTERNO

Cherchi: "Con l'assessore Boraso la pubblica amministrazione a disposizione del privato" Parla il procuratore capo di Venezia Bruno Cherchi al termine della conferenza stampa in Procura a Venezia durante la quale è stata data notizia di arresti ed indagati per appalti e corruzione in laguna: indagato il sindaco Luigi Brugnaro, in carcere l'assessore Renato Boraso perché, ha puntualizzato Cherchi, "stava eliminando documentazione importante". (La Nuova Venezia)

La notizia riportata su altre testate

Oltre a Brug… Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è indagato nell'ambito dell'indagine che ha portato oggi all'arresto, tra gli altri, dell'assessore comunale alla Mobilità, Renato Boraso. Stando a quanto afferma il procuratore capo Bruno Cherchi l’avviso di garanzia gli è stato consegnato “a sua tutela”. (la Repubblica)

L'area lagunare dei Pili è finita nel mirino della guardia di finanza nell'inchiesta che ha portato all'arresto dell'assessore alla mobilità del comune di Venezia, Renato Boraso. La vicenda che lo coinvolge vede al centro le trattative di vendita all'imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore, dell'area dei Pili, all'imbocco del ponte translagunare Mestre, di proprietà del primo cittadino dal 2006 quando, non ancora in politica, la acquistò dallo Stato per 5 milioni di euro, partecipando da solo all'asta del demanio. (Today.it)

Anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è indagato nell'ambito dell'inchiesta della Guardia di Finanza di Venezia che oggi ha portato all'arresto del suo assessore Renato Boraso. (la Repubblica)

Venezia, cosa c'è dietro l'area "dei Pili", l'ex sito di rifiuti tossici al centro delle indagini su Brugnaro

"Sono esterrefatto! In cuor mio ed in coscienza, so di aver sempre svolto e di continuare a svolgere l'incarico di sindaco come un servizio alla comunità, gratuitamente, anteponendo sempre gli interessi pubblici". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le indagini della Guardia di Finanza hanno scosso il Comune di Venezia. Le indagini: di cosa è accusato Boraso (Virgilio Notizie)

Riflettori puntati sulla vendita dell'area dei Pili, di proprietà del primo cittadino. A dicembre scorso le dichiarazioni di un imprenditore alla trasmissione di Rai3 VIDEO | Terremoto giudiziario a Venezia, arrestato l’assessore alla Mobilità, indagato il sindaco Brugnaro: le rivelazioni di Report a dicembre (Dire)