Usa, Boeing taglia il 10% della forza lavoro: l'annuncio durante lo sciopero dei dipendenti

Usa, Boeing taglia il 10% della forza lavoro: l'annuncio durante lo sciopero dei dipendenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Usa, Boeing taglia il 10% della forza lavoro: l'annuncio durante lo sciopero dei dipendenti Il nuovo ceo dell'azienda aeronautica statunitense Boeing, Kelly Ortberg, ha annunciato un piano per ridurre del 10% la forza lavoro, circa 17mila posti, nel tentativo di ristrutturare l'azienda, riducendo i costi e migliorando la produzione dei suoi aerei, segnata da numerosi ritardi. In una nota ai dipendenti di Boeing, Ortberg, che ha assunto la carica di ceo ad agosto, ha affermato che l'ultimo bilancio positivo per l'azienda risale al 2018. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Rallentano inoltre i tempi per la prima consegna dell'aereo di linea commerciale 777X. La Boeing ha deciso di tagliare 17.000 posti di lavoro: la crisi del gigante aerospaziale americano è alle prese con una crisi profonda e deve anche affrontare un mega sciopero dei macchinisti a Seattle, perciò ha preparato gli investitori a nuove perdite "sostanziali" nel terzo trimestre. (ilmessaggero.it)

Ed è solo l'inizio. Boeing sta attraversando una delle crisi più gravi della sua storia. (QuiFinanza)

L’annuncio arriva dall’amministratore delegato Kelly Ortberg. Il costruttore statunitense di aerei Boeing taglierà 17.000 posti di lavoro, pari al 10% della sua forza lavoro globale, ritarderà di un anno la prima consegna del suo jet 777X e prevede nuove perdite sostanziali nel settore della difesa, a causa dello sciopero di un mese che ha colpito i conti dell’azienda. (Il Sole 24 ORE)

Boeing, rating a rischio junk anche per S&P. Lo sciopero dei dipendenti ostacola la ripresa del gigante dei cieli

Il programma, ad agosto, aveva subito l'ennesima frenata a causa di un guasto riscontrato in un componente che collega il motore al corpo dell’aereo. Così Ortberg: «Le sfide che abbiamo dovuto affrontare nello sviluppo, così come la pausa dei test di volo e l'attuale interruzione dei lavori, ritarderanno la nostra tempistica di programma». (Corriere del Ticino)

Il gigante americano dell’aerospazio Boeing licenzierà il 10% dei suoi dipendenti, con la motivazione immediata che uno sciopero degli operai paralizza la produzione di aerei, ma in realtà sulla scia di 5 anni di perdite di bilancio. (La Stampa)

Il produttore di aerei potrebbe bruciare 10 miliardi di dollari di liquidità nel 2024 a causa dello sciopero dei dipendenti. Si arenano le trattative per il rinnovo (Milano Finanza)