Il Papa: «L'unità si fa mettendo al centro Dio, non il nostro punto di vista»

Il Papa: «L'unità si fa mettendo al centro Dio, non il nostro punto di vista»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Famiglia Cristiana ESTERI

«Tutti furono colmati di Spirito Santo” per riprendere la catechesi sul ciclo «Lo Spirito e la Sposa. Lo Spirito Santo guida il popolo di Dio incontro a Gesù nostra speranza». Papa Francesco, in piazza San Pietro, ricorda il racconto della discesa dello Spirito Santo a Pentecoste. I segni iniziali, «il vento fragoroso e le lingue di fuoco» e la sua conclusione quando, colmati dallo Spirito Santo gli Apostoli «cominciarono a parlare in altre lingue» e uscirono dal Cenacolo per annunciare Gesù Cristo alla folla». (Famiglia Cristiana)

Ne parlano anche altri media

Era gremita ieri sera la Basilica Cattedrale di Rimini in occasione della preghiera e del digiuno per la pace promossi dalla Diocesi . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Oggi il mondo intero si è unito in un abbraccio spirituale: in risposta all’appello di Papa Francesco, le Misericordie hanno organizzato una serie di iniziative per celebrare il World Rosary Day, coinvolgendo migliaia di volontari e fedeli in tutta Italia». (Vita)

E se tutti vogliono l'unità, "tutti la desideriamo dal profondo del cuore”, essa è “tanto difficile da ottenere che, anche all’interno del matrimonio e della famiglia, l’unione e la concordia sono tra le cose più difficili da raggiungere e più ancora da mantenere”. (Vatican News - Italiano)

Papa Francesco: “L’unità della Chiesa non si realizza a tavolino”

Sono le 12 in punto e nella moschea Mohamed VI rimbomba la voce di Valentino Castellani. L’ex sindaco e presidente del Comitato Interfedi della Città di Torino parla di «disarmare i cuori dalla violenza». (La Stampa)

«Accogli il nostro grido! In questi tempi oppressi dalle ingiustizie e devastati dalle guerre, tergi le lacrime sui volti sofferenti di quanti piangono la morte dei propri cari, ridestaci dal torpore che ha oscurato il nostro cammino e disarma i nostri cuori dalle armi della violenza»: è l’invocazione elevata da Papa Francesco nella basilica di Santa Maria Maggiore, durante la recita del rosario per invocare la pace, presieduta nel pomeriggio di domenica 6 ottobre, alla vigilia del primo anniversario dell’inizio del conflitto in Medio Oriente. (L'Osservatore Romano)

“L’unità della Chiesa è l’unità tra persone e non si realizza a tavolino, ma nella vita”. Il Santo Padre ha dedicato l'udienza di oggi allo Spirito Santo e la Chiesa, a partire dagli Atti degli apostoli. (Servizio Informazione Religiosa)