Guerra in Ucraina, Trump: “Putin ha perso, deve pensare alla pace”

Guerra in Ucraina, Trump: “Putin ha perso, deve pensare alla pace”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Da Donald Trump un ‘messaggio' al presidente russo Vladimir Putin: devi fermare la guerra perché hai perso. Il prossimo inquilino della Casa Bianca - parlando al New York Post - ha detto che Zelensky "vuole la pace", pensa che sia "arrivato il momento" e che anche Putin "deve pensarlo perché ha perso". Riferendo dell'incontro avuto a Parigi con il presidente ucraino, il presidente eletto americano spiega che Zelensky "vuole la pace, questa è una novità, vuole il cessate il fuoco, vuole fare la pace". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Trump "assolutamente" prenderebbe in considerazione l'ipotesi se gli alleati non "pagassero i loro conti", dice in un'intervista concessa venerdì a Kristen Welker, conduttrice di 'Meet the Press', programma domenicale di Nbcnews. (Adnkronos)

Reuters (Avvenire)

L'insediamento del nuovo presidente americano, in programma tra poco più di un mese, viene visto come il prologo ad uno sforzo per la soluzione negoziale della guerra. Vladimir Putin alza il tiro, la Russia accelera nella guerra con l'Ucraina. (Adnkronos)

Prima intervista di Trump: guerra all'immigrazione illegale, via lo ius Soli, restiamo nella Nato se pagano tutti

Giovanni Sallusti 10 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Donald Trump avverte la Nato: “Devono pagare i loro conti” o gli Stati Uniti potrebbero uscire dall’alleanza. Sull’Ucraina avverte, “possibile che riduca gli aiuti” (FIRSTonline)

Il presidente eletto Donald Trump, nella prima intervista concessa a un mese esatto dalla vittoria del 5 novembre con Kristen Welker, moderatrice di “Meet the Press” su NBC News, ha promesso di attuare cambiamenti immediati e significativi una volta insediatosi il 20 gennaio, dalla lotta all’immigrazione e all’inflazione, al rapporto con la Nato, allo Ius Soli, che regola la cittadinanza negli USA e che Trump vorrebbe clamorosamente mettere in discussione. (GLI STATI GENERALI)