Vigile investito davanti a scuola: biciclettata per la sicurezza di bimbi e genitori

Vigile investito davanti a scuola: biciclettata per la sicurezza di bimbi e genitori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Milano – Bambini e genitori insieme per chiedere più sicurezza in strada. Alle 8 di questa mattina, martedì 5 novembre, una quindicina di giovanissimi alunni della primaria Leopardi con mamme e papà si sono ritrovati in via Prestinari angolo via degli Imbriani, in zona Bovisa, per raggiungere in bici o in monopattino la loro scuola di viale Bodio, davanti alla quale il giorno prima è stato investito un vigile impegnato nel servizio scuola. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Le sue condizioni non sono gravi. La macchina era guidata da una donna. (corriereadriatico.it)

Stava svolgendo il servizio di smistamento del traffico davanti alla scuola elementare di via Tacito a San Marone quando, proprio all’altezza dell’attraversamento pedonale, è avvenuto l’incidente e per fortuna le lesioni che ha riportato il vigile urbano non sono gravi. (il Resto del Carlino)

Un vigile 62enne investito mentre stava effettuando il quotidiano “servizio scuola”, aiutando i bambini ad attraversare la strada sulle strisce pedonali: è successo intorno alle 8.30 di questa mattina in viale Bodio, davanti alla primaria “Giacomo Leopardi” (appartenente all’Istituto comprensivo “Ermanno Olmi”), e l’agente della Polizia locale è finito in codice giallo al Policlinico con sei costole rotte, una delle quali gli ha perforato il polmone. (La Repubblica)

Auto piomba sulle strisce. Vigile con sei costole rotte

Gli applausi dei genitori che accompagnano i figli a scuola, alle vigilesse che sostituiscono il collega andato in ospedale con le costole rotte. Il conducente non aveva rallentato come previsto dal Codice della strada in presenza di un attraversamento pedonale. (TGR Lombardia)

Il 62enne ha rimediato la frattura di alcune costole e la perforazione di un polmone. (Fanpage.it)

Il ghisa è già in mezzo alla carreggiata con la pettorina d’ordinanza e la paletta alzata: sta aiutando una mamma con la bambina nel passeggino a percorrere in sicurezza le strisce. E Marianna Vazzana L’auto arriva ad alta velocità da viale Jenner. (IL GIORNO)