Approvate misure per contrastare violenza verso professionisti sanitari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ore 9 Alle 15 svolgimento di interrogazioni a risposta immediata - question time in diretta Rai. Nella seduta antimeridiana approvato il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto 1° ottobre 2024, n. 137, recante misure urgenti per contrastare i fenomeni di violenza nei confronti dei professionisti sanitari, socio-sanitari, ausiliari e di assistenza e cura nell'esercizio delle loro funzioni nonché di danneggiamento dei beni destinati all'assistenza sanitaria (approvato dal Senato) (C. (Comunicazione)
Su altre fonti
Il testo, votato alla Camera con 144 voti a favore e 92 astenuti, introduce nuove misure di sicurezza per proteggere medici, infermieri e altro personale sanitario. È stata approvata in via definitiva la nuova "legge salva-sanitari", un provvedimento volto a contrastare le aggressioni e i danni alle strutture del Servizio Sanitario Nazionale (SSN). (leggo.it)
“Non possiamo accettare che coloro i quali abbiamo chiamato eroi durante il COVID, e che sono eroi del quotidiano, siano esposti quotidianamente a inaccettabili atti di violenza”. Così Ugo Cappellacci annuncia il via libera della Commissione Affari Sociali Salute della Camera alla conversione del decreto che inasprisce le pene per le aggressioni contro il personale sanitario. (Casteddu Online)
Via libera definitivo della Camera alle misure per contrastare la violenza sui professionisti sanitari e socio-sanitari nell'esercizio delle loro funzioni e il danneggiamento di strutture e macchinari. (Sky Tg24 )
Così come l’arresto dell’autore dell’aggressione ai danni del primario di Lamezia Terme è certamente un passo avanti. Ma non basta. (LA NAZIONE)
La Camera dei deputati ha approvato una nuova legge per contrastare le violenze nei confronti di medici, infermieri e personale sanitario. (Telemia)
"È difficile pensare di agire sulle violenze di cui sono vittime gli operatori sanitari" puntando "esclusivamente a misure repressive. Questi episodi drammatici sono frutto di... (Virgilio)