iPhone 14 e iPhone SE senza porte USB-C: Apple interrompe le vendite in Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Europa non c'è più spazio per iPhone 14, iPhone 14 Plus e iPhone SE. Apple ha deciso di interrompere le vendite dei tre modelli a causa della nuova normativa UE che obbliga le aziende a equipaggiare tutti i dispositivi elettronici con porte USB-C. Apple ritira tre modelli iPhone Il ritiro sul mercato europeo è stato un passo obbligato per Apple, che ha evitato sanzioni dalle autorità comunitarie. (QuiFinanza)
Su altri media
Il motivo è la nuova direttiva europea, entrata in vigore il 28 dicembre, che impone a tutti i produttori di vendere dispositivi con connettori diversi dall'USB-C, che è ormai ufficialmente lo standard di ricarica per l'Unione Europea. (SmartWorld)
In primis, ovviamente, il focus è sugli smartphone perché rappresentano una importante fetta del mercato. GROSSETO – Da qualche ora è in vigore la nuova legge europea sullo standard di ricarica da adottare per alcune classi di dispositivi elettronici. (IlGiunco.net)
Lo prevede la direttiva Ue 2022/2380, entrata in vigore il 27 dicembre 2022 e la cui applicazione è ufficialmente scattata, come da programmi, a due anni di distanza. (Corriere della Sera)
Il motivo è molto semplice, si trattava degli ultimi prodotti dotati di una porta di ricarica Lightning proprietaria. Questa rapida azione, arriva in concomitanza con l'entrata in vigore, nella giornata di ieri, della Direttiva UE 2022/2380, che mira a ridurre i rifiuti elettronici e uniformare gli standard di ricarica adottando l'USB-C. (Tom's Hardware Italia)
Cassetti pieni di fili intrecciati, caricabatterie impossibili da trovare tra le decine di modelli diversi, ora tutto questo avrà fine, perché da oggi, 28 dicembre, arriva una eco-rivoluzione nel campo dell'alimentazione dei dispositivi elettronici, ma anche una vita più facile per chi li utilizza e un risparmio per le tasche considerata la spesa di 250 milioni di euro all'anno. (il Giornale)
L’aumento esponenziale dell’uso dei dispositivi elettronici ha comportatato una proliferazione di caricabatterie, ma è tempo di rivoluzione. (gazzettinodelgolfo.it)