«Senza sangue», il film diretto da Angelina Jolie tra rigore filologico e potenza del messaggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elegante e affascinante con la sua complessità di rimandi e allusioni, la scrittura di Baricco nasconde più di una trappola per chi vuole trasportarla sullo schermo. Se l’origine teatrale aiutava Novecento a superare la prova dell’adattamento (anche per merito della regia di Tornatore) così non è stato per Seta, incapace di dare forma visiva alle morbidezze lessicali del testo. Un ostacolo con cui Angelina Jolie, adattando Senza sangue (in originale Without Blood, presentato fuori concorso al Tff), ha deciso di misurarsi frontalmente. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Quella mail è diventata un film (The Apartment, Freem… Torino — L’incontro tra Alessandro Baricco e Angelina Jolie ha la magia di un romanzo breve dello scrittore torinese. (la Repubblica)
Doveva essere uno dei lotti di punta della “The Exceptional sale” che la casa d’aste Christie's ha tenuto a Parigi lo scorso 20 novembre, ma la Ferrari 250 GT Coupé del 1958 con numero di telaio 0953 GT, la cui proprietà era stata attribuita all’attrice hollywoodiana Angelina Jolie, è stata ritirata dalla vendita. (Corriere della Sera)
Lo scrittore torinese ha accolto l'attrice con piacere e ammirazione: tra i due è stato chiaro il reciproco rispetto professionale. Quando una stella arriva in città l'effetto si sente e si vede. (DiLei)
Angelina Jolie ha ricevuto dalle mani di Alessandro Baricco il premio Stella della Mole nel corso del Torino Film Festival, prima della proiezione di Without Blood, il nuovo film diretto dall'attrice premio Oscar e basato sul romanzo dello scrittore. (Movieplayer)
Anime ferite dalla vita, per motivi diversi, lei per il divorzio burrascoso da Brad Pitt, lui dalla malattia che lo costringe a portare il cappello, sono ospiti al Torino Film Festival. TORINO Sembrava di stare davanti al caminetto. (Corriere della Sera)
Prima di entrare nel cinema si è intrattenuta con i fan e in particolare con una signora che le ha raccontato particolari della sua vita che hanno commosso l'attrice. (Corriere TV)